L'attore britannico DanielRadcliffe torna al Cinema con un thriller dall'ambientazione fantasy dark e spera con un film così avvincente diconquistare una nuova credibilità e notorietà artistica, lontana da quella chefino ad ora l'ha incatenato al personaggio di Harry Potter: Daniel aveva,infatti, solo 11 anni (anche se aveva già recitato in altri filmprecedentemente) quando ha cominciato le riprese di "Harry Potter e la PietraFilosofale", primo episodio della saga che gli ha dato notorietà (oltre che un impiegofino al 2011).

Subito dopo il termine delleriprese del settimo episodio, Radcliffe si era cimentato in un horror, "The woman in black", remake dell'omonimofilm inglese del 1989, a sua volta tratto dal romanzo "La donna innero" di Susan Hill.

Il film erastato un successo non solo di incassi (oltre 23 milioni di dollari) ma anche dicritica, venendo definito il miglior film horror degli ultimi 20 anni.

Ma questo non è bastato a creareuna nuova percezione del potenziale di Daniel, che si è così cimentato anche in"Giovaniribelli – Kill Your Darlings", un film di John Krokidas, e nella serie TV brevissima ma di successo "Appunti di ungiovane medico".

Adesso, nel 2013, l'ex eroe di Hogwarts torna nelle sale con un nuovo film, "Horns", un thriller con un'ambientazionefantasy dark. Il film è stato diretto dal regista Alexandre Aja, ed è basato sul romanzo omonimo di Joe Hill (figlio di Stephen King). DanielRadcliffe interpreta Ignatius Perrish, un giovane uomo accusato ingiustamente dellostupro e dell'omicidio della fidanzata, il quale però – scoprendo che le cornache misteriosamente gli stanno crescendo lo dotano di poteri paranormali –tenta di trovare da solo il reale colpevole.

Il film, prodotto in un tandemUSA-Canada, è già stato presentato al TorontoInternational Film Festival 2013, e verrà probabilmente rilasciato nellesale Usa ed europee nel 2014. Nel cast diretto da Aja, oltre a Radcliffe,troviamo JunoTemple nei panni di Merrin (la fidanzataassassinata), James Remar (il padre delserial killer Dexter), la bella Kelli Garner ("L'uomo di casa", "Amore a mille... miglia", la serie TV "Pan Am"), JoeAnderson ("A single shot", "the Twilight saga: Breaking Dawn"), MaxMinghella ("The social network").