Erano mesi che i fan della trilogia Cinquanta sfumature di E.L.James (pseudonimo di Erika Leonard) l'aspettavano.

Dopo la notizia del film in uscita ispirato proprio al primo dei tre romanzi, Cinquanta sfumature di grigio, la scrittrice su Twitter ha anticipato tutti svelando i nomi di coloro che interpreteranno il ruolo di Anastasia e Christian Grey: saranno Dakota Johnson e Charlie Hunnam.

Dakota Johnson, 23 anni, è figlia d'arte: il padre è Don Johnson e la madre la bellissima Melanie Griffith. Ha iniziato con la carriera da modella, ma poi ha scelto il Cinema. Non ha finora avuto ruoli importanti, si può soltanto segnalare la sua presenza nel cast di Beastly e The Social Network.
Pare che in passato abbia avuto problemi di droga e alcol, forse causati dal divorzio dei genitori.
La Johnson interpreterà il ruolo della giovane studentessa Anastasia che farà nuove esperienze sessuali con il bello e dannato Mr Grey.

Charlie Hunnam, 33 anni, è un attore vero e proprio, anche se con pochi ruoli indimenticabili. Da menzionare è la sua presenza nel cast di Ritorno a Cold Mountain e in Pacific Rim di Guillermo del Toro.
Hunnam interpreterà il ruolo di Christian Grey, l'uomo bello e ricco di cui Anastasia si innamorerà, ma che nasconde terribili segreti legati alla sua infanzia, oltre ad essere un sadico-masochista.

Il film, che porterà il titolo del libro, uscirà in tutte le sale cinematografiche l'1 agosto 2014.

Si presume che farà il botto, proprio come la trilogia della scrittrice inglese E.L.James che ha venduto 70 milioni di copie in tutto il mondo.