Tutti gli appassionati del grande cinema di fantascienza non potranno di certo rimanere delusi dalla prossima stagione cinematografica: sono veramente tanti i titoli che promettono autentico divertimento e spettacolo.

Ecco una selezione degli stessi:

Gravity (nei cinema dal 3 ottobre). George Clooney è un astronauta veterano al suo ultimo volo, Sandra Bullock un ingegnere alla sua prima missione nel cosmo.Un'improvvisa collisione con una pioggia di meteoriti li isola completamente dalla Terra e per loro ha inizio un' autentica sopravvivenza da incubo.

The zero theorem (dal 19 dicembre). Dal regista visionario Terry Gilliam, uno sguardo su un ipotetico mondo del futuro in cui un genio dei computer (Christoph Waltz) tenta di risolvere il teorema del titolo, per svelare il senso della vita.

Robocop (dal 7 febbraio). Siamo nel 2028 e la OmniCorp è decisa a usare i propri droni, vincitori in tutte le guerre a cui hanno partecipato, per combattere la criminalità di Detroit. Ottimo il cast, che presenta - tra gli altri -  Samuel L. Jackson e Gary Oldman.

Godzilla (dal 16 maggio). Il ritorno del celebre kaiju, pronto a meravigliare tutti con un numero incredibile di straordinari effetti speciali. 

Transformers 4 (titolo non definitivo, dal 16 luglio).

Il primo capitolo di una nuova straordinaria trilogia, con un cast completamente nuovo e sorprendenti Autobot e Decepticon di nuova generazione.

Dawn of the planet of the apes (dal 18 luglio). L'ennesimo capitolo della serie del "Pianeta delle scimmie". Lo scontro tra umani e primati si fa  a dir poco cruento; si dovrà decidere a tutti i costi quale sarà la razza dominante.

 

Edge of tomorrow (2014). L'umanità è in guerra contro la razza aliena dei mimics. Il tenente colonnello Bill Cage (Tom Cruise) viene inviato in missione difensiva. Una volta entrato in contatto con gli alieni, ne guadagna lo sprofondamento in un loop temporale; dovrà, insomma, rivivere lo stesso giorno all'infinito. Ma ad ogni inizio Cage diverrà più forte e scaltro... forse la salvezza non è impossibile.

Insomma, lamentarsi di un tale menù è veramente impossibile. Buona fantascienza  a tutti!