Com'era già stato annunciato ad inizio estate, il film "50 sfumature di grigio" che sarà diretto dal regista Sam Taylor-Johnson e prodotto da Dana Brunetti, Michael De Luca e dalla scrittrice dell'ononimo romanzo, EL James, sarà in uscita nei Cinema americani il 1° agosto 2014.

Svelati anche i nomi degli attori protagonisti del cast del film, la nota ai lettori Anastasia Steel sarà interpretata dalla figlia d'arte Dakota Johnson i cui genitori sono niente meno che Melanie Griffith e Don Johnson, mentre il ruolo di Christian Grey sarà interpretato da Charlie Hunnam.

A Hollywood si auspica un grande successo almeno come lo è stato per la trilogia di EL James, 50 sfumature di grigio era il titolo del primo libro, a seguire 50 sfumature di nero e 50 sfumature di rosso, ma ci sarà tempo e modo per capire se sarà il caso di portare al cinema anche le altre due opere della trilogia.

Per chi non conoscesse il primo romanzo, in 50 sfumature di grigio si narra della storia creata prima dal desiderio della giovane studentessa americana 21enne, Anastasia Steele, verso l'imprenditore multi milionario Christian Grey, poi del fatidico incontro che avviene fra i due.

La ragazza aveva fatto di tutto per evitare di pensare a una relazione che le pareva irrealizzabile e non alla sua portata, anche lui dopo l'incontro cercava di resistere al fascino di Anastasia, ma poi l'attrazione prende il sopravvento e lei si trova a fare i conti con una relazione travolgente e con un uomo dai gusti particolari in fatto di erotismo e sesso e ai limiti dell'ossessione.

Anche Christian all'inizio sembra quasi volersi sottrarre a una storia che invece poi lo travolgerà.

Grande attesa dunque per l'uscita del film tratto dall'ononimo romanzo, 50 sfumature di grigio, un mix di passione estrema ma farcita anche da un certo romanticismo, insomma, da non perdere.