Anticipazioni Cinema 2014 sull'onda della fede e dell'amore con il film dedicato a Papa Francesco del regista argentino Alejandro Agresti. 

La vita di Papa Francesco, secondo la rivista di cinema Variety, sarà riassunta in un film di matrice argentina dal titolo esemplificativo di "Storia di un curato" anche se, ci tiene fortemente a precisare il regista, più che riportare all'interno dell'intreccio cinematografico i fatti principali attraverso una fredda biografia, sarebbe interessato a mostrare a nudo e a fondo la bellissima interiorità del giovane Bergoglio, poi diventato Papa Francesco. 

Per il film, già attesissimo in ogni parte del mondo, sarebbero già stati scelti anche gli attori principali tra cui anche chi dovrà prestare il proprio volto a Papa Francesco: secondo la stampa estera, previa ufficializzazione da parte del regista, l'uomo chiamato a rappresentare il cammino biografico del Papa nel film sarebbe l'attore e musicista Rodrigo De La Serna (classe 1976).

Il regista del film, vincitore nell'arco della sua carriera di ben 25 premi internazionali, è già conosciuto in Italia per il melodrammatico film di stampo hollywoodiano La Casa sul Lago del Tempo (2006) che aveva visto come attori protagonisti interpreti del calibro di Kenau Reeves e Sandra Bullock.

Il film su Papa Francesco ripercorrerà psicologicamente e dal punto di vista spirituale la crescita di fede del giovane Mario Josè Bergoglio, fino ad arrivare alla responsabilità grandissima di dover portare sulle spalle il ruolo di vescovo di Roma.