Alessandra Amoroso rappresenta davvero il meglio della nostra musica: dopo il talent show Amici di Maria De Filippi  ha collezionato una serie impressionante di successi che l'hanno consacrata al vertice della musica nostrana, non ultimo il record di un milione di visualizzazioni in soli tre giorni del suo nuovo video Amore Puro.

Alessandra Amoroso: i numeri del successo

La cantante è da molti considerata attualmente la numero uno in Italia, i suoi numeri parlano da soli: il video Amore Puro, pubblicato sul canale ufficiale Vevo, ha raggiunto un milione di views in soli tre giorni dalla pubblicazione. Ma i grandi numeri continuano, da quando ha iniziato nel 2008 ad oggi la cantante ha collezionato ben 11 dischi di platino.

Su facebook sono oltre 1.200.000 i suoi fans, su twitter vanta oltre 300.000 followers e i canali Youtube e Vevo contano più di 150 milioni di visite totali. Sembra proprio che questi numeri la consacrino ad una delle artiste nostrane più apprezzate, forse l'unica vera risposta ad Emma Marrone in quanto a preferenze.

Amore Puro: il nuovo video

Il nuovo video di Alessandra Amoroso, Amore Puro, è stato un successo incredibile. Subito primo nelle classifiche dei video e dei brani più venduti di iTunes. La canzone ed il videoclip vantano la partecipazione di Tiziano Ferro, un connubio vincente che evidenzia anche la duttilità e la straordinaria professionalità della Amoroso.

Grande attesa tra i fans e gli appassionati di musica ora per l'uscita del nuovo album di Alessandra Amoroso, Amore Puro, previsto per il 24 settembre.