Alessandra Amoroso è la regina della classifiche musicali del periodo. La cantante salentina lanciata dal talent show di Canale 5, "Amici", in questi giorni ha battuto ogni record di visualizzazioni su YouTube.

Il video del suo ultimo brano, "Amore puro" che anticipa la messa in vendita del nuovo album omonimo, in soli tre giorni è stato visto da più di un milione di persone.

Un successo davvero inaspettato per la Amoroso, che in pochi giorni è riuscita anche a scalare le classifiche di vendita su I-Tunes piazzandosi al primo posto.

Un successo davvero strepitoso che fa ben sperare per l'uscita dell'album che verrà pubblicato il prossimo 24 settembre. Molti dei brani contenuti nell'album "Amore puro" sono stati scritti da Tiziano Ferro.

Ma per Alessandra il 2014 potrebbe anche essere l'anno del "grande passo". La cantante, infatti, è in pole position per prendere parte alla prossima edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo, in programma su RaiUno a metà febbraio.

Le sue quotazioni sono salite vertiginosamente nelle ultime settimane e secondo i bene informati la sua presenza sul palco dell'Ariston è certa al 90%.

Si prospetta, quindi, un futuro avvero roseo per Alessandra che con la sua collega Emma Marrone è destinata a restare sulla scena musicale e a dominarla ancora per un bel po' di tempo.

Le due, infatti, possono contare su una schiera nutritissima di fans: sui social network sono seguitissime e loro profili ufficiali, sono vicini ai 2 milioni di "mi piace".