Solo qualche giorno fa sono statisvelati i nomi degli attori che interpreteranno Christian Grey eAnastasia Steele nella versione cinematografica di 50 sfumature digrigio, tratto dall'omonimo best seller erotico di E. L. James. Avestire i panni della timida Anastasia ci sarà Dakota Johnson,mentre nel ruolo del perverso miliardario vedremo Charlie Hunnam.

Ad annunciare la notizia è stata lastessa autrice del libro postando un tweet in cui diceva: "Sonofelice di farvi sapere che l'amabile Dakota Johnson ha accettato diessere la nostra Anastasia nel film tratto da 50 Sfumature di grigio"e ha poi aggiunto "Lo stupendo e talentuoso Charlie Hunnam saràChristian Grey".

Da quel momento è stato delirio totale per i fan,che in questi mesi di attesa hanno gridato con forza le loro preferenzein merito al cast; i più gettonati infatti erano Matt Bomer e AlexisBledel.

E' stata addirittura organizzata unapetizione sul sito Change.org nell'intento di far cambiare idea allaJames. Matt Bomer, dopo aver saputo quello che stava accadendo, hacommentato così:" Sono commosso e grato ai fan per tutto questoaffetto. Riguardo il cast, non vedo l'ora di guardare il film conCharlie e Dakota". La petizione per ora non ha smosso minimamentené la scrittrice del libro né la produttrice del film, DanaBrunetti, che ha risposto ai fan dicendo: "Ci sono molte cose daconsiderare in un casting, non solo la bellezza ma anche il talento,la disponibilità, il desiderio di fare il ruolo, la chimica con glialtri attori.

Se il vostro attore preferito non è stato scelto èdovuto a qualcosa su questa lista. Guardate la scelta conprospettiva".

I due attori protagonisti invece sidichiarano felicissimi per aver ricevuto la parte. Ricordiamo cheDakota, nata in Texas, è figlia degli attori Melanie Griffith e DonJohnson. Si è fatta notare fin da quando aveva dieci anni recitandonel film Pazzi in Alabama.

Tra gli altri film interpretati da leitroviamo The social network, For Ellen, Gay dude, Goats, Beastly, 21Jump street e The five-year engagement.

Anche Charlie Hunnam, nato nel RegnoUnito, iniziò la sua carriera giovanissimo, a soli 9 anni,partecipando ad un programma televisivo per bambini. Tra i suoi filmtroviamo Ritorno a Could Mountain, Hooligans, Deadfall e Pacific Rim,uscito nei Cinema quest'anno.

La ripresa della prima scena di 50 sfumatureinizierà l'1 novembre di quest'anno. L'uscita nei cinemastatunitensi è prevista per l'1 agosto 2014, mentre l'uscita neicinema italiani avverrà probabilmente a fine settembre dell'annoprossimo.