I nomi della napoletana Teresanna Pugliese e del pugliese Francesco Monte sono sempre legati per un motivo o per l'altro. La coppia più amata dal pubblico di Uomini e donne, stavolta alle luci della ribalta ma non per la loro vita privata. Diventati noti grazie alla trasmissione pomeridiana di Maria De Filippi, entrambi sono stati sia tronisti che corteggiatori.

Dopo la scelta di Teresanna che preferì il corteggiatore napoletano Antonio a Francesco (facendo sussultare e protestare i fans di entrambi), fu la ragazza al termine della sua relazione a presentarsi durante il trono del tarantino che la scelse e stavolta con successo.

Ma la storia d'amore non durò molto, alla fine i due giovani decisero più di un mese fa di lasciarsi definitivamente.

Adesso Teresanna e Francesco sono di nuovo insieme, ma non come i fans di Uomini e Donne che seguono sempre le vicende dei loro beniamini vorrebbero, la cosa che accomuna i due giovani è la scelta di tentare la carriera sul set, non quello di Maria De Filippi ma quello di attori veri, di professione.

Francesco Monte è stato visto sul set di una nota Serie TV targata RAI, "Don Matteo 9" che vede come protagonisti Terence Hill e Nino Frassica, il tarantino sarà presente solo in una puntata, ma è un inizio.

Teresanna Pugliese è stata avvistata invece sul set di una nuova fiction tv dal titolo "Ischia Forever", una miniserie che dovrebbe essere divisa in 4 puntate, non è dato sapere che ruolo avrà la napoletana.

C'è già chi fantastica sulla rinascita dell'amore e di una nuova relazione fra i due provetti attori, ma in realtà a sentire Francesco Monte e Teresanna intervenuti in una trasmissione radiofonica, questa speranza è solo una chimera. I due ex volti noti di Uomini e Donne si dedicheranno alla propria vita privata e lavorativa senza pensare più alla loro relazione, Francesco ha dichiarato che è rimasto solo l'affetto per la ragazza napoletana, la quale successivamente ha dichiarato che dal suo canto ha fatto il possibile per salvare una relazione che evidentemente era irrecuperabile.