Star Wars Episodio VII - Finalmente c'è una data di uscita per uno dei film più attesi. Il primo capitolo della nuova trilogia di Star Wars uscirà a dicembre del 2015. Il film è firmato, come gli altri, George Lucas e diretto da J.J. Abrams, papà di Lost e regista anche del film su Star Trek uscito nel 2009.

Uscita posticipata In un primo momento il film sarebbe dovuto uscire a maggio. Per i fans della saga di Star Wars il mese di maggio è sacro in quanto tutti gli altri 6 lungometraggi sono usciti in quel mese, tanto da istituire per il 4 maggio il Star Wars Day che ha come slogan "May the Fourth be with you".

 La concomitanza dell'uscita di molti attesissimi film in quel periodo ha fatto si che si preferisse far slittare la prima a dicembre. Sarà proprio da maggio ad agosto che avverrà un uscita massiccia di futuri capolavori come: Avengers: Age of Ultron, Monster Trucks, B.O.O.: Bureau of Otherworldly Operations, Assassin's Creed, Inside Out, Terminator 5, Independence Day 2, I Pirati dei Caraibi 5, I Puffi 3, Peregrine's Home for Peculiars.

Lavoro più sereno - Lo slittamento dell'uscita è stato gradito molto da J.J. Abrams. Il regista, che inizierà le riprese nel gennaio del 2014, avrà qualche mese in più per la lavorazione del film in modo da poter lavorare in tutta calma e curarlo in ogni piccolo particolare.

Strategia L'uscita per dicembre pare sia anche studiata. Infatti questo film colmerebbe il vuoto lasciato dalla trilogia de Lo Hobbit (i 3 film escono a Natale e l'ultimo uscirà a dicembre del 2014. L'unico vero "avversario" in quel periodo sarà Infernoil film di Ron Howard tratto dal libro di Dan Brown.