Stanno finalmente circolando sul web le prime foto cheritraggono Robert De Niro e SylvesterStallone nei panni di due vecchi pugili in procinto di disputare il loroultimo match. Il film si chiamerà Grudge Match (almeno questo è il titoloattuale) ed è già attesissimo dai fans dei due attori e dagli appassionati di boxe. Non è la prima volta che i duegrandi divi di Hollywood lavorano insieme. Molti li ricorderanno in Cop Land,film diretto nel 1997 da James Mangold. Nétanto meno, è la prima volta che salgono sul ring per interpretare un pugile.

Ovviamente Stallone è l'indimenticabile Rocky dell'omonimasaga, personaggio che lo ha lanciato al pubblico di tutto il mondo e ne haconsacrato negli anni la stella.

De Niroinvece è stato il protagonista del capolavoro di Scorsese, Toro Scatenato, nelquale interpreta il ruolo del vero campione dei pesi medi Jake La Motta.

Le prime indiscrezioni sulla trama per ora non sono moltochiare sull'intreccio psicologico e caratteriale dei due personaggi, ma dannogià un quadro della vicenda. Si tratta di una commedia sulla boxe nella quale Stallone interpreterà un anziano pugile di nome Henry Sharp dettoRazor, mentre De Niro sarà unaltrettanto vecchio pugile dal nome Billy McDonnen detto The Kid. Il film èdiretto da Peter Segal e prodotto dalla Warner Bros. Uscirà in America il 25dicembre.

La storia è quella didue vecchi pugili di Pittsburgh che decidono di salire per un ultima volta sulring proprio l'uno contro l'altro, dopo che per anni non si erano mai sfidatipur essendo rivali dal glorioso curriculum, decretando così finalmente chi deidue sia il migliore. Altri grandi attori completano il cast stellare: KimBasinger, Alan Arkin e Kevin Hart. Non vediamo l'ora di gustarci il primotrailer prossimamente in uscita.