Shadowhunters è una saga letteraria fantasy, nata dalla mente della scrittrice Cassandra Clare, fenomeno del momento. La trama narra la storia di Clary Fray, catapultata di punto in bianco in un mondo fatto di demoni, stregoni e vampiri. Dopo il rapimento della madre, ad opera di un misterioso uomo di nome Valentine, ossessionato dalla ricerca della fantomatica Coppa Mortale, Clary incontra tre shadowhunters: Jace, Alec e Isabella, guerrieri semi-Angelo che lei sola riesce a vedere e che l'accompagneranno nel suo viaggio alla ricerca di sua madre e delle riscoperta dei segreti del suo passato.

In un panorama cinematografico orfano di saghe come Potter e Twilight, sembrava quasi scontato che Shadowhunters diventasse un film quasi nell'immediato, quello che stupisce e che ancor prima dell'uscita nelle sale sia già stato confermato il sequel. Il film, che vede Lily Collins nei panni di Clare, esordirà nei Cinema solo il 23 Agosto e, il produttore esecutivo del film ha già annunciato che la Costantin film ha già acquistato i diritti sul secondo libro e del primo di un altra saga della scrittrice: Shadowhunters - le origini, il prequel di Shadowhunters.

Le riprese del secondo film, Shadowhunters - la città di cenere, inizieranno ad ottobre e, sarebbero già stati confermati regista, Harald Zwart e sceneggiatrice, Jessica Postigo. Che la Costantin film nutra cosi tanta fiducia nella capacita dei due protagonisti di diventare i nuovi teen idol? Al 28 agosto prossimo l'ardua sentenza.