Novità cinematografiche - Esce domani 19 agosto il nuovo film della Dreamworks. La casa di produzione di film di animazione famosissimi come Shrek, Madagascar e i Croods, "sforna" un nuovo cartone animato che già promette il tutto esaurito nelle sale cinematografiche. Turbo, questo il nome del film e anche del protagonista principale, è una lumaca che sogna di diventare il più grande pilota al mondo come il suo eroe Guy Gagne. Cercherà in tutti i modi di diventare un campione e realizzare il suo sogno: correre con i campioni dell'Indy Car. Facendo questo diventerà ridicolo agli occhi della comunità delle lumache, lenta e prudente, mettendo in imbarazzo soprattutto il fratello Chet.

Il film, prodotto dalla DreamWorks Animation e distribuito dalla 20th Century Fox, è basato su un'idea di David Soren, al suo primo film come regista. Tra i doppiatori del film troviamo persone del calibro di Ryan Rainolds, Paul Giamatti, Samuel L. Jackson e il rapper americano Snoop Dogg. Nella versione italiana troviamo tra le voci Emiliano Coltorti, Enzo Avolio e Francesco Venditti, figlio del cantautore Antonello.

Ormai, come di consueto, uscirà sia la versione in 3D che la versione in 2D per tutti i gusti. Il film doveva uscire inizialmente in Italia il 21 agosto, ma la concomitanza con l'uscita dell'altro film molto atteso, Monsters University, proprio il 21 agosto, ha fatto sì che questo venisse anticipato di due giorni.