Sale l’attesa per L’Evocazione,ghost story che sarà proiettata in anteprima nazionale mercoledì 21 agosto. Ilfilm è opera del regista James Wan, già autore della saga Saw. Uscito negli Statesdue settimane fa, ha già registrato grandi incassi, oltre 40 milioni di dollari.Addirittura si parla già di un possibile sequel visto che, oltre agli ottimiconsensi del pubblico americano, L’Evocazionevanta anche un buon giudizio della critica.

Il Cast

Regista del film, il cui titolo originale è The Conjuring, è il già citato James Wan che ha lavorato su unasceneggiatura dei fratelli Hayes.

Gli interpreti principali sono Vera Farmiga (già protagonista dell’horrorOrphan), Patrick Wilson (Prometheus), RonLivingston (alcuni lo ricorderanno per le sue apparizioni nella serie Sexand City) e Lili Taylor (attricedalla già lunga carriera, ricordiamo Mystic Pizza, Nato il 4 luglio, TheAddiction e il capolavoro di Altman, America Oggi).

La Trama

Il film è ambientato nel 1971 e racconta la vicenda dellafamiglia Perron, andata ad abitare in un vecchio casale. Dopo un primo giornotranquillo, al seguente cominciano a verificarsi fatti inspiegabili che hanno ache fare con il paranormale. I Perron chiedono così aiuto alla coppia diinvestigatori Warren, marito e moglie. Indagando i Warren scoprono che ilcasale apparteneva ad una strega.

Organizzano così un esorcismo al fine diliberare l’abitazione, ma le cose non sono così semplici. Per evitare spoilerci fermiamo qui, appuntamento dunque con L’Evocazioneal 21 agosto nei cinema della vostra città.