Il Festival Adriatico Mediterraneo ad Ancona prosegue con una fitta rete di appuntamenti. Nel pomeriggio alle ore 17,30 alla Loggia dei Mercanti verrà presentato il libro 'Seppellite il mio cuore sul Monte Conero' . L'incontro prevede la presenza dell'autore Michele Monina e la presentazione di Emilio D'Alessio. Monina ha pubblicato sessanta Libri per i principali editori italiani, scritto per il teatro, per la televisione e la radio.

Alle ore 18 incontro alla Sinagoga sul tema 'La comunità ebraica di Ancona tra storia e passione'; introdurrà Antonio Luccarini e relatori saranno Giuseppe Laras, rabbino capo della comunità ebraiche della Marche.

Il racconto sarà intervallato da una rilettura del repertorio musicale, vocale, e strumentale sefardita. Alla casa delle culture alle ore 18,30 l'incontro del blogger giornalista Mohamed Malih per la presentazione del libro 'Il divano non è un luogo comune'

Seguirà alle 19 il dibattito sul lavoro, 'Creare economia con l'ambiente: Ancona e il Parco del Conero'. A seguire i concerti di musica Klezmer, spettacolo teatrale 'Spettacolo di teatro circo' e musica greca alle 21,30. Il concerto è tenuto dal gruppo ' Evievan Rebetiko'.

Per finire la serata, Poesia e musica del Novecento alla Casa della cultura di Vallemiano alle ore 21,30 e il concerto magnifico per violino e arpa di Emy Bernecoli e Alessandra Targa alla Chiesa del Gesù alle ore 22,30.

Un viaggio musicale nel tempo dal barocco al contemporaneo. Come sempre un cartellone fitto di appuntamenti con una mostra dedicata al mare. Per domani è attesa la messa in mare alle ore 11 delle tartarughe Caretta Caretta. Per informazioni telefonare al numero 3488594478.