Tre nuovi film per un weekend al cinema: da giovedì 1 agosto, infatti, faranno il loro ingresso nelle sale cinematograficheitaliane il thriller "La notte del giudizio", l'horror "ESP 2 – Fenomeni paranormali"e la commedia "Gli stagisti".

Il film "La notte del giudizio", titolo originale "ThePurge", diretto da James DeMonaco e interpretato da Ethan Hawke e Lena Headey,è un thriller fantascientifico ambientato in un futuro distopico. Lo scenariodisegnato da DeMonaco è quello di un'America del 2020, in cui il regimegovernativo ha stabilito un giorno all'insegna della violenza e dell'illegalità.Nel corso di un'intera nottata, i cittadini saranno liberi di commetterequalsiasi atto criminale o illecito, rimanendo impunti.

Dodici ore da incubo,viste dalla prospettiva di una famiglia americana che viene assediata da unosconosciuto, in cui anche l'omicidio diventa legale. Il thriller ha avuto ungrande successo negli States ed affronta tematiche di forte attualità, come laviolenza, l'uso delle armi e la sua regolamentazione, ma anche il sovraffollamentodelle prigioni.

Attesissimo, poi, il film horror "ESP 2 –Fenomeni paranormali",diretto da John Poliquin e sequel della prima pellicola cinematografica instile "lost footage", nella quale assistiamo ai fenomeni paranormali registratidirettamente dalle telecamere amatoriali dei protagonisti. Un film imperdibileper tutti gli appassionati di "ESP –Fenomeni paranormali", come Alex Wright e isuoi amici, i personaggi della nuova pellicola, che ci riporteranno nell'ospedalepsichiatrico in cui è già ambientato il primo film, per una serie di colpi discena da panico.

E, per sdrammatizzare,la commedia "Gli stagisti" ("The Intership"), interpretata dalla coppia comicaOwen Wilson e Vince Vaughn e, come se non bastasse, diretta da Shawn Levy, giàautore di "Una notte al museo". I due protagonisti, a 40 anni, si ritrovanosenza un lavoro e a dover ricostruire la propria carriera, iniziando nuovamentecome stagisti, appunto. La commedia, estremamente attuale, finirà con il solitohappy ending o rispecchierà la realtà? Non resta che scoprirlo in questoweekend al Cinema, con i tre nuovi film che inaugureranno il mese cinematograficodi agosto.