Cinema, anticipazioni negative in vista di un uscita italiana per Jurassic Park 3D: la Universal Pictures, dopo aver incassato 45 milioni di dollari con la riedizione del capolavoro di Steven Spielberg, ha deciso di rimuovere dal listino il film e negargli l'uscita in altri paesi, tra cui l'Italia.

Jurassic Park 3d sarebbe dovuto uscire in Italia a settembre 2013, ma anticipazioni rivelano che la Universal ha inspiegabilmente deciso di ritirare dal listino il titolo, probabilmente decidendo che la cassa battuta negli States è già bastante, evitando spese di ulteriori distribuzioni nel resto di posti del mondo, come l'Italia, dove rischierebbe il flop.

Probabilmente non è da escludere che il film di Spielberg possa essere proposto per il mercato home video, in DVD con occhialini tridimensionali.

Presentato al Giffoni Film festival appena concluso, s'era pensato di farlo proiettare su pochi schermi, ma la scelta è stata eclissata a favore di un mercato che potrebbe vivere in DVD.

Ruggiti in dolby stereo, dinosauri che "escono" dallo schermo, fauci spalancate in tre dimensioni, questo propone la nuova versione del cult di Spielberg: forse troppo poco, in un'epoca dove ogni pellicola viene pensata per il 3D. Anche perchè di dinosauri al cinema se ne sono visti ancora da allora, non solo nei sequel di Jurassic Park, ma anche nel meraviglioso "King Kong" di Peter Jackson, giusto per citarne uno, ma anche "Land of the lost", fanta avventura con Will Ferrell.