Christian De Sica,uno degli attori italiani più amati dal pubblico, dice basta al cinepanettone: è lui stesso a svelareai giornalisti che nel prossimo film di Natale prodotto da Aurelio DeLaurentiis lui non ci sarà. Erano addirittura 30 anni che il noto attoreprendeva parte ogni Natale all'immancabile appuntamento cinematograficocomunemente chiamato cinepanettone.Ora, come il suo collega Boldi alcunianni fa, anche De Sica lascia lacompagnia.

In 30 anni di film Christianha fatto ridere mezza Italia, certo i film non erano qualitativamente eccelsi,ma hanno offerto un intrattenimento che il pubblico non si è mai stancato diricevere ed il merito principale della riuscita dei film è sicuramente suo.Purtroppo qualcosa si è incrinato con il famoso produttore De Laurentiis.

A quanto pare sono gli stessi motivi chedecretarono la rottura del produttore con il comico Boldi alcuni anniprima.

Ai microfoni dei giornalisti che lo hanno intervistato De Sica afferma: "Avrei potuto nonfirmare tante esclusive con Aurelio. Ho creduto alle sue promesse. Firmavo uncontratto per cinque film perché avrei dovuto farne due come attore da solo,uno come regista, uno magari con Nuti e uno con Verdone. Ma poi mi spiegava chese metteva me e Verdone in un unico film ci perdeva, perché bastava uno solo adattirare il pubblico".

ChristianDe Sica insomma lascerà il film natalizi, o almeno quellitargati De Laurentiis, ma è lostesso attore a svelarci una possibile chicca a fine intervista che faràingolosire i fans, cioèn possibile ritorno in coppia con l'amico Boldi: "Potremmo interpretare un filmintitolato Cinepanettone dove siamo due vecchi attori incavolati neri eraccontiamo quello che sappiamo di De Laurentiis, dei soldi, delle signorine diBerlusconi, delle raccomandazioni, delle stupidate". L'idea è accattivante escommettiamo che, anche senza il famoso produttore alla guida, sarebbeugualmente campione d'incassi.