Qualche giorno fa era stata resa pubblica la scelta di Ben Affleck per interpretare il nuovo film su Batman, decisione questa che non è stata accolta in modo benevolo dai fans dell'uomo pipistrello. Sul web hanno iniziato a circolare molti commenti ironici sul Batman Ben Affleck ed è nata anche una vera e propria petizione online che chiede ai produttori del film un ripensamento, i fans insomma vogliono un altro attore al posto dell'ex fidanzato di Gwyneth Paltrow e Jennifer Lopez.

La petizione online contro il Batman Ben Affleck ha già raggiunto nel giro di pochi giorni soltanto ben 51mila firme, un numero davvero sorprendente che ci fa comprendere quanto sia radicato e diffuso il malcontento nei confronti di questa scelta. Nei giorni precedenti era nata anche un'altra petizione in cui si chiedeva addirittura al presidente Obama di dichiarare del tutto illegale la scelta, petizione questa che però è stata cancellata in quanto non aveva i requisiti necessari per poter essere considerata valida.  

La nuova petizione è stata destinata direttamente alla Warner Bros, una petizione che parla dell'inadeguatezza di Ben Affleck nei panni di Batman. Si legge nel testo della petizione infatti che l'attore è "poco credibile nella parte di Bruce Wayne" e che è "totalmente incapace di rendere giustizia al ruolo" nonché "non abbastanza intimidatorio per la parte di Batman, che è un personaggio che deve incutere timore". La petizione chiede alla Warner Bros di "trovare qualcun altro al suo posto, in modo da dare ai fan quello che vogliono". Ma quale attore vorrebbero vedere sul grande schermo i fans dell'uomo pipistrello? Leggendo i commenti che possiamo scovare online sembra che il più quotato sia Christan Bale che ha già recitato nel ruolo di Batman in tre diversi film oppure Matt Damon.  

Di sicuro l'astio dei fan nei confronti di Ben Affleck è dettato dalla precedente esperienza cinematografica del bell'attore: la sua interpretazione in "Daredevil" non ha convinto né il pubblico né la critica, un attore che non si è dimostrato all'altezza di un film d'azione.