La domanda che maggiormente haassillato i fan di The Vampire Diaries in questa ultima stagione è statasicuramente: "chi sceglierà Elena tra Demon e Stefan?" Già, i duefratelli Salvatore, a distanza di secoli, (era già capitato con Katerine), sisono ritrovati di nuovo a duellare a muso duro per l'amore di una donna e, pareche questa volta, sia stato Stefan ad avere la peggio.

Dopo tre stagioni in cuiElena ha finto di essere insensibile al fascino del bello e dannato Damon,l'abbiamo vista salutarci nell'ultima puntata della quarta stagione, con unadichiarazione d'amore al tenebroso Salvatore, coronando così le aspettative ditanti fan, che forse non sospettano neanche quanto "vero" ci siadietro ai personaggi.

IanSomerhalder e Nina Dobrev, rispettivamente i Damon ed Elena vampireschi, hannovissuto una storia d'amore molto simile a quella narrata nella Serie TV, anchenella vita reale. "Innamorarmi di Ianera l'ultima cosa che volevo fare: io avevo in mente solo di concentrarmi sulmio lavoro, tenendo separati amore e carriera. Solo che poi le cose accadono enon ci si può combattere contro. Cosa che ho fatto per molto, molto tempo".

Da notare la straordinaria attinenza tra le paroledell'attrice, rilasciate durante un intervista al magazine Seventeen e quelloche succede al suo personaggio all'interno della serie: entrambe concentrate suqualcos'altro, entrambe combattute, entrambe finiscono per cedere, ancora unavolta allo stesso ragazzo.

Un amore, quello tra i due attori, nato propriodurante le riprese della serie tv e durato per ben tre anni. Sembra quasidi parlare di una di quelle storie d'amore cinematografiche destinata a farsognare le adolescenti e a rafforzare il mito del principe azzurro ma, è tuttoreale, infatti non c'è nessun "evissero felici e contenti" ad attendere la coppia.

I due, infatti, per motiviche non sono stati resi noti alla stampa, hanno interrotto il loro idillioamoroso, proprio mentre il work in progress della quinta stagione, vedrebbeimpegnati i loro personaggi acementificare la loro relazione. Dagli interessati, per ora, nessuna dichiarazione, anche se una fonte vicina alla coppia ha confermato a Us Weekly che "sono dei grandi professionisti e continueranno a lavorare insieme" mentre, la rottura è stata confermata anche da People.

Che la situazioneinfluisca anche sul telefilm?