Domenica 14 Luglioarriverà anche in Italia, quasi in contemporanea con gli Stati Uniti, dove stagià facendo un record di ascolti, la serie televisiva più attesa di questaestate, "Under The Dome". La serie,creata da Brian K. Vaughan e basata sul romanzo di Stephen King "The Dome", ètrasmessa in prima visione assoluta sul canale statunitense CBS dal 24 Giugno,mentre, nel nostro paese, arriverà in esclusiva assoluta su Rai Due, Domenica alle 21.10. Questaprima stagione sarà composta di 13 episodi, della durata di 43 minuti circaciascuno, e raccoglie al suo interno diversi generi, dalla fantascienza aldrammatico fino all'horror.

La serie segue le vicende degli abitanti di una piccolacittadina di provincia del Maine, Chester'sMill, i quali, a causa di un impenetrabile ed invisibile campo di forza che circonda l'interacittà, si trovano tagliati fuori ed esclusi dal resto del mondo. Questo camposembra essere comparso dal nulla all'improvviso e la sua origine è ignota a tutti gli abitanti. La città viene, quindi,invasa dal panico, in quanto i cittadini, impossibilitati ad uscire da esse sisentono come chiusi in una prigione. Sarà un piccolo gruppo di persone acercare di mantenere l'ordine e la pace e soprattutto di scoprire come fuggireda quella terribile situazione.

I protagonistidella serie sono molti, così come molto vario è il cast d'eccezione che liinterpreta, e ogni personaggio ha una sua storia che lo differenzia da tuttigli altri.

I principali, su cui sono puntati i riflettori, sono iseguenti: Dale "Barbie" Barbara, un ex militare di passaggio a Chester's Mill,interpretato da Mike Vogel(già visto nella serie "Pan Am"); "Big Jim" Rennie, uno dei consiglieridella città, interpretato da Dean Norris (già molto conosciuto da un'altra serietelevisiva di grande successo, "Breaking Bad"); Angie, un'infermieraperseguitata dal suo ex fidanzato psicopatico, interpretata da BrittRobertson (che ha già svolto ruoli importanti in "Life Unexpected" e "The SecretCircle"); Julia, una reporter locale, interpretata da Rachelle Lefebvre; Linda,vice comandante della polizia ed interpretata da Natalie Martinez; Joe, unragazzino sveglio e geniale, interpretato da Colin Ford.