All'insegna dell'azione il weekend in arrivo al Cinema: sarà, infatti, presumibilmente il film di James Mangold, appena uscitonelle sale, "Wolverine: l'Immortale" (25 luglio, un giorno prima della dataUSA), a guadagnarsi i migliori incassi del botteghino per questo finesettimana.

A tredici anni dalla prima interpretazione di HughJackman nei panni del leggendario Wolverine, il grande ritorno: questa volta l'eroesi sposterà in Giappone e, una volta a Tokyo, i guerrieri ninja non tarderannoad arrivare, accompagnati da uno schieramento di guerrieri nipponici.

Il tutto,però, partirà dalla sofferenza di Wolverine, che tenterà di fuggire da quellache ormai considera come una condanna: la sua immortalità. L'eroe dalle unghiepiù affilate dei fumetti riuscirà nella sua impresa? Sicuramente le aspettativesono altissime per il blockbuster ispirato alle storie scritte da ChrisClaremont e disegnate da Frank Miller, quindi, non rimane che stare a vedere.

Il film del noto super eroe non resterà solo permolto, però: sono tre, infatti, i nuovi arrivi previsti per venerdì nelle salecinematografiche italiane. Il primo è quello della commedia francese di "Sesposti un posto a tavola" (titolo originale: "Plan de table"), che ci regalanovanta minuti di romanticismo e leggerezza, con situazioni ironiche e dialoghibriosi, consigliato a chi propende per una pellicola più soft e decisamentemeno action del film di James Mangold.

Per genitori e bambini, invece, i due film dianimazione in arrivo: "Titeuf, il film" e "Eco Planet: un pianeta da salvare".La prima pellicola porta sul grande schermo i fumetti del disegnatore PhilippeChappuis, in arte Zep, e si concentra sui problemi di cuore delprotagonista, in chiave ironica e piuttosto realista, anche se il 3D parrebbeutile solo nel far lievitare il prezzo del biglietto.

Il secondo film animato,invece, "Eco Planet: un pianeta da salvare", arriva direttamente dallaThailandia e, nonostante presenti una trama già vista (tre eroi che devonosalvare il mondo), si differenzia per il fatto di essere un cartone ecologista,tristemente attuale. Dal ritorno di Wolverine all'arrivo di "Se sposti un postoa tavola", dal sentimento all'ecologia animata, film per tutti i gusti e le occasioniin schieramento al botteghino, durante questo weekend cinematografico.