Mercoledì 3 luglio sbarca nei Cinema italiani The Lone Ranger, il nuovo film prodotto dalla Walt Disney che vede come attori protagonisti Johnny Depp e Armie Hammer. Il regista è Gore Verbinski, che si è avvalso dello stesso team che ha realizzato "Pirati dei Caraibi".

Gli sceneggiatori infatti sono Justin Haythe, Terry Rossio e Ted Elliott, mentre il produttore è Jerry Bruckheimer. Spettacolo e divertimento sono quindi assicurati. La storia è ambientata nel vecchio west, dove il Ranger texano John Reid (Armie Hammer) col suo cavallo Silver combatte contro le ingiustizie.

Al suo fianco c'è lo sciamano Tonto (Johnny Depp), che dopo avergli salvato la vita lo segue nella sua lotta. John Reid decide di indossare una maschera, diventando così "Il Ranger solitario", assetato di giustizia e di vendetta.

Nel corso delle loro avventure lo strano duo affronterà situazioni divertenti, scene d'azione altamente spettacolari, con diversi ed improvvisi colpi di scena che coinvolgerà lo spettatore in un viaggio senza limiti. Johnny Depp, dopo aver interpretato innumerevoli personaggi, si cimenta per la prima volta nei panni di uno sciamano, confermando il suo eclettismo come attore istrionico e versatile.

E' lo sciamano a raccontare la storia del Ranger solitario, descrivendo come un incorruttibile avvocato sia diventato una leggenda della giustizia.

Il film è stato prodotto dalla Walt Disney, che quindi conferma la sua voglia di cambiare e di mettersi in gioco dopo essere diventata un'icona dei cartoni animati. Tuttavia la produzione del film è stata posticipata diverse volte a causa dell'ingente budget necessario. Per la realizzazione del film sono stati necessari oltre 250 milioni di dollari, una cifra che ha fatto vacillare perfino Hollywood.

"The Lone Ranger", ripreso da un fumetto, in realtà ha una storia molto antica. Negli anni '30 era infatti uno show radiofonico, poi divenne uno show televisivo negli anni '50. Nel 1981 la storia del Ranger solitario venne riportata sul grande schermo, ed un'altra produzione risale invece al 2003.