In programma dal2009, la produzione di The Lone Ranger, è stata più volte posticipata a causadel budget esorbitante, 375 milioni di dollari promozione compresa. Diretto da Gore Verbinski e interpretato daJohnny Depp, Armie Hammer e Helena Bonham Carter, il film è l'adattamentocinematografico del personaggio soprannominato "the lone ranger", apparso già in passato, in diversi film e serial e liberamente ispirato ad un fumetto.

Costretto aposare, come se fosse una statua, per un piccolo museo locale, il guerrieroindiano Tonto (Johnny Depp) nota tra la folla un bambino mascherato da Rangersolitario e, inizia a raccontargli la vera storia di come gli eventi hanno trasformatol'uomo di legge John Raid in un giustiziere, con cui, lui, Tonto,ha lottato fianco a fianco per diversi anni.

La Disney però, nonostante lalezione costituita dall'insuccesso di Prince of Persia e di John Carter, nonha ancora imparato che non sono i grandi nomi o il budget milionario a fare ilfilm, ma una trama semplice e divertente, vista la sonora sconfittaimpartitagli da Cattivissimo me 2.

Negli Stati Uniti infatti, The Lone Ranger, ha incassato, nel week end del4 luglio, "solo" 48,9 milioni di dollari, contro i 142,1 milioni di dollari guadagnati daCattivissimo me 2, nello stesso periodo. Se poi, vogliamo considerare che, quello che si preannunciavaun filmone è costato, come già detto sopra, 375 milioni di dollari, mentre, la pellicola d'animazionein questione "soltanto" 75 milioni, sipossono facilmente tirare le somme di una scottante umiliazione.

Che la Disneystavolta abbia imparato? Può darsi. Fatto sta che per ora, dovràaccontentarsi della "misera somma" di 1 milione 144 mila euro, divisi per le 700 sale in cui è programmato, che The LoneRanger ha guadagnato fino ad ora in Italia.