Il mese di agosto si presenta molto ricco dal punto di vista cinematografico, con diversi eattesissimi film che arriveranno in Italia fin dalle prime settimane: vediamo qualisaranno le pellicole più importanti che tutti gli appassionati non vorranno sicuramenteperdere.

L'1 agosto saranno già in programma tre film, molto diversi per generel'uno dall'altro: La notte del giudizio,un thriller diretto da James DeMonaco e interpretato da Ethan Hawke, ambientatoin un'America dominata dal crimine e da prigioni sovraffollate, che spingono ilgoverno a fissare dodici ore all'anno, in cui è concessa ogni attività criminale,compreso l'omicidio e che segue le vicende della famiglia di James Sandin, chedovrà difendersi dagli attacchi di un violento sconosciuto.

Gli stagisti, commedia diretta daShawn Levy e interpretata da Vince Vaughn e Owen Wilson, che segue le vicendedi due quarantenni licenziati che decidono di diventare stagisti di un'aziendainformatica. Esp 2 – Fenomeni paranormali, horror diretto da John Poliquin, ambientatoin un ospedale psichiatrico dominato dal male.

L'8 agosto arriverà, invece, nelle sale italiane un film digenere drammatico, Drift – Cavalca l'onda,diretto da Morgan O'Neill e interpretato da Sam Worthington. La pellicola,ambientata negli anni '70 in Australia, segue le vicende di tre fratelli, che,nel pieno della rivoluzione Hippie, vogliono realizzare il loro sogno etrasformare il surf in una passione di massa.

La settimana successiva, il 14Agosto, uscirà il film Cani sciolti,diretto da Baltasar Kormakur, e che sarà interpretato da due attori d'eccezione,Mark Wahlberg e Denzel Washington, che rivestiranno il ruolo di due criminaliche decidono di rapinare una banca, senza rivelare l'uno all'altro la propriavera identità.

Pochi giorni dopo, il 19 Agosto, è previsto l'arrivo del film dianimazione Turbo, diretto da DavidSoren, che seguirà la storia di una lumaca da giardino che vuole diventare lapiù veloce al mondo.

Il 21 agosto uscirà un altro film di animazione, Monsters University, diretto da DanScanlon, e, nello stesso giorno, anche il film d'azione Red 2, diretto da Dean Parisot, secondo capitolo della saga: tra gliinterpreti ci saranno ancora Bruce Willis e John Malkovic: questa volta l'exagente della CIA Frank Moses dovrà riunire il suo team per recuperare undispositivo nucleare scomparso.