Dwayne Johnson, meglio conosciuto con il suo vecchio appellativo da wrestler "The Rock", si prepara a tornare al Cinema con il suo nuovo film. Dal prossimo 18 luglio, infatti, sarà in tutte le sale Pain & Gain - Muscoli e denaro, un nuovo film d'azione firmato nientemeno che da Michael Bay nelle vesti di regista e produttore.

Questa nuova pellicola si presenta come una black comedy in stile Bad Boys, i due film con protagonisti Will Smith e Martin Lawrence nei panni di due poliziotti di Miami, realizzati dallo stesso Michael Bay circa dieci anni fa, anche se stavolta la storia cui andremo ad assistere è realmente accaduta.

Pain & Gain, infatti, è tratto dall'omonima raccolta di articoli del giornalista Pete Collins, che attraverso questa sua opera raccontò una serie di eventi accaduti a Miami nel 1995. Questi eventi narrano le vicende di una coppia di amici bodybuilder, Daniel e Adrian, abituali clienti della palestra Sun Gym; quando Daniel si rende conto di essere stanco di vivere con pochi soldi in tasca, i due si rivolgono al criminale Paul chiedendogli di aiutarli a rapire un ricco uomo d'affari, Victor Kershaw, avendo così l'opportunità di mettere le mani sulla sua fortuna. Quando, però, i piani non vanno come i tre si aspettavano, il mal capitato Victor si rivolge al detective Ed Du Bois affinchè la Sun Gym Gang sia assicurata alla giustizia.

Il tutto, come detto, sarà condito da uno humour tipico delle commedie d'azione, quindi sembra proprio che ci sarà da divertirsi.

Michael Bay, per il suo primo film dopo la saga dei Trasformers conclusasi nel 2011 (anche se per l'anno prossimo si attende un nuovo capitolo) si affida alla coppia Mark Wahlberg, il protagonista del film sull'orso Ted, e Dwayne "The Rock" Johnson, reduce dal successo di Fast & Furious 6.

I due interpreteranno rispettivamente Daniel e Paul, mentre Adrian avrà il volto di Anthony Mackie. Gli altri nomi del cast comprendono quelli di Rebel Wilson, Tony Shalhoub e Ed Harris, oltre al famoso wrestler Kurt Angle e a Ken Jeong, il mister Chow della saga da poco conclusasi di Una notte da leoni.