Giovedì 11 Luglio uscirà in tutte le sale cinematograficheitaliane il nuovo film del regista e produttore cinematografico messicano Guillermo del Toro Gomez, già autore dialtri importanti pellicole, come i due capitoli di "Hellboy", "Pacific Rim". Gli americani dovranno,invece, attendere un giorno in più, in quanto negli Usa l'uscita è prevista perVenerdì 12 Luglio.

Il film, di genere fantascientifico, ma ricco anche diazione e avventura, durerà all'incirca 131 minuti e trae ispirazione daicolossali mostri misteriosi provenienti dal cinema giapponese, i cosiddettiKaiju.

La distribuzione del film è stata affidata alla Warner Bros, mentre, perquanto riguarda la colonna sonora, il regista messicano ha scelto Ramin Djawadi, già famoso in quantocompositore anche delle musiche del film "Iron Man" e delle due serietelevisive "Prison Break" e "Il Trono di Spade".

Il mondo viene attaccato da dei mostri giganteschi, noti conil nome di Kaiju, che, dopo essereemersi sulla Terra mediante un portale tridimensionale posto sul fondo dell'OceanoPacifico, stanno distruggendo qualsiasi risorsa umana e stroncando milioni divite. Contro di essi viene intrapresa una vera e propria guerra, per la qualesono state ideate delle speciali armi, degli enormi robot antropomorfi,chiamati Jaegers, controllaticontemporaneamente da due menti umane, le cui menti sono collegate attraversouna rete neurale.

Tuttavia, anche questi potentissimi robot sembranocompletamente impotenti nei confronti dell'immensa forza dei Kaiju e l'umanitàsarà costretta ad affidarsi a due singole persone, un ex pilota caduto indisgrazia ed una giovane recluta, che dovranno pilotare un vecchio Jaeger, Gipsy Danger, per salvare l'interogenere umano.

Per quanto riguarda il cast di attori presenti in questapellicola, Guillermo del Toro è riuscito ad affiancare diversi nomi noti delgrande schermo, tra i quali spiccano CharlieHunnam, che interpreterà Raleigh Becket, Idris Elba, che, invece, vestirà i panni di Stacker Pentecost,Rinko Kikuchi (Mako Mori), Ron Perlman (Hannibal Chau), Charlie Day (Newton Gaizler) e tanti altri.