Johnny Depp e Tim Burton nuovamente insieme nel 2015 per un nuovo film dal taglio dark: una delle più affiatate coppie di Hollywood, professionalmente parlando, è pronta per l'ennesimo progetto.

Nell'ultimo Festival di Cannes il regista Tim Burton aveva annunciato il suo prossimo film Big Eyes, del quale già sono cominciate le riprese e vede protagonista Christoph Waltz, incentrato sull'illustratrice Margareth Keane, nota per i suoi disegni di bimbi dagli occhi giganti. Una volta realizzato questo progetto, che uscirà in Italia grazie alla Lucky Red, sembra che Burton abbia un altro sogno nel cassetto: realizzare un film su Edgar Allan Poe.

Johnny Depp, Tim Burton ed Edgar A. Poe: regista amante delle tinte dark, lettore sin da piccolo delle opere di Poe, il buon Burton ha deciso di proporre un progetto filmico sul poeta horror più celebre al mondo. Sta lavorando alla sceneggiatura con Scott Alexander (sceneggiatore anche di Ed Wood e del nuovo Big Eyes), con la volontà di donare il proprio taglio arty e dark ad un personaggio molto amato dai fans del gotico. Il personaggio di Poe che sarà protagonista della vicenda sarà interpretato dall'amico Johnny Depp.

Pare che ancora tutto sia da ufficializzare persino sul taglio della storia che potrebbe essere realizzata addirittura in stop-motion (in tal caso Depp sarà il doppiatore) oppure con un taglio alla Sleepy Hollow, altra perla cinematografica della coppia Depp - Burton.

Dopo il discusso, ma pur sempre apprezzabile Dark Shadow ed il precedente flop di Alice in Wonderland, ora i fans potrebbero sperare che Johnny Depp e Tim Burton possano rinverdire il loro sodalizio con questo nuovo film in fase di progettazione che potrebbe vedere la luce nel 2015.