Si intitola "Solo insieme saremo felici", la nuova canzone di Gianni Morandi che da domani sarà possibile ascoltare in anteprima assoluta sul profilo ufficiale di Facebook dell'artista italiano. Da venerdì, invece, il singolo sarà diffuso da tutte le radio.

Il brano è soltanto il primo dei dieci previsti dal nuovo album dell'eterno ragazzo che, come ha lui stesso annunciato tramite il profilo ufficiale del famoso social network, uscirà a fine settembre. Il testo di "Solo insieme saremo felici" è di Saverio Grandi mentre la musica è firmata da Emiliano Cecere.

Dunque una bella notizia per i fan di Gianni Morandi, che nella giornata di domani potranno ascoltare in esclusiva ed in anteprima mondiale l'ultimo lavoro del loro idolo.

Sale intanto l'attesa per i due concerti che il cantante terrà il 7 e l' 8 ottobre 2013 nel tempio della musica classica, l'Arena di Verona, palcoscenico divenuto negli ultimi anni meta ideale anche per tantissime pop e rock star italiane. L'evento sarà trasmesso in diretta sulle reti Mediaset: l'annuncio è stato dato in occasione della presentazione ufficiale dei palinsesti della prossima stagione televisiva.

Nel frattempo, già da diversi giorni è partito il toto-ospite. Tra i principali candidati c'è sicuramente Adriano Celentano che potrebbe ricambiare la visita del suo grande amico Gianni ricevuta lo scorso anno proprio all'Arena.

L'altro grande ospite dovrebbe essere Ennio Morricone: il celebre compositore italiano è stato contatto personalmente da Morandi. In attesa di comunicati ufficiali, i fan dell'artista potranno gustare per il momento le note del nuovo singolo del cantante di Monghidoro: l' appuntamento è su Facebook, il 18 luglio.