Film in uscita: le prossime uscite al cinema in avvio di nuova stagione sono piuttosto interessanti, diversi titoli di spicco, anche se nessuna firma stellare dietro le macchine da presa. Andiamo a scoprire i titoli delle probabili migliori uscite di settembre 2013.

"Riddick", in uscita il 5 settembre, sequel di "Chronicles of Riddick", è il titolo di fantascienza che apre la nuova stagione filmica, adatto probabimente ad un pubblico di più giovani si candida come un sicuro successo al botteghino. Per i giovanissimi e più precisamente per le ragazze, il film sugli One Direction, intitolato "One Direction - This is us" sarà l'attesa dell'anno.

Nelle prossime uscite al cinema nella metà di settembre va segnalato "Percy Jackson e gli dei dell'olimpo - mare di mostri", avventura fantasy per adolescenti, pronta a sbancare gli incassi della metà di settembre. ' I puffi 2", metà cartoon, metà commedia in carne e ossa è il titolo commerciale che chiude il mese.

Film in uscita, italiani: "Che strano chiamarsi Federico" è un documentario di Ettore Scola, maestro della commedia italiana, sul regista Federico Fellini. Un titolo di sicuro interesse per tutti i cinefili. "Universitari", invece è la nuova pellicola di Moccia, adatta probabilmente a cavalcare l'onda delle commedie giovanili a buon mercato.

Film in uscita, le chicche: i titoli probabilmente più interessanti, più curiosi saranno "Bling, Ring", della regista Sofia Coppola, figlia d'arte già apprezzatissima, ma anche "Rush", diretto dall'unico nome di rilievo internazionale, il premio Oscar Ron Howard, sulla rivalità di due piloti di formula 1.

Infine, la commedia di Edgar Wright, già regista di 'L'alba dei morti dementi' e "Hot Fuzz" col titolo "La fine del mondo", la quale si preannuncia esilarante. Queste le prossime uscite al cinema più accattivanti di settembre 2013.