In questa settimana di lugliovogliamo segnalarvi i film presenti al Cinema dandovi anche qualcheconsiglio. Iniziamo subito.

The last exorcism - l'ultimoesorcismo: sequel del precedente film L'ultimo esorcismo, narra lastoria di Nell, interpretata dall'attrice Ashley Bell, unaragazza sopravvissuta a una possessione del demonio. La giovanedonna, traumatizzata dagli avvenimenti narrati nel primo film, vienericoverata in una clinica per persone problematiche. Nell piano pianoriesce a riacquistare la tranquillità, che verrà però interrottapresto dal ritorno di Abalam, il demone che l'aveva posseduta e chela rivuole.

Il film, giudicato poco originale, viene descritto sulsito MyMovies.it con queste parole: "Sequel horror condotto conbuon piglio, che cerca di trarre il massimo da una sceneggiatura nonproprio ispirata".

L'uomo d'acciaio: questo film è unarevisione moderna del vecchio Superman. Interpretato da Henry Cavillnel ruolo di Clark Kent alias Superman, Kevin Costner nel ruolo delpadre adottivo Jonathan Kent e Diane Lane nella parte di Martha Kent,la madre adottiva. Il film ha battuto il record di incassi negli StatiUniti con 280.995.000 dollari, mentre in Italia l'incasso è stato di4.503.000 euro.

Pacific Rim: il film è basato su unaguerra tra kaiju, enormi mostri alieni, e robot giganti creati dallenazioni di tutto il mondo per difendere l'umanità.

Interpretato daCharlie Hunnam, Charlie Day, Idris Elba, Ron Perlman, Rinko Kikuchi eRobert Kazinsky, Pacific Rim ha incassato 38.300.000 dollari negliStati Uniti e 1.009.000 in Italia. Il film è stato descritto daMyMovies.it come "perfetto per i nostalgici della fantascienza".

Now You See Me – i maghi del crimineè un film uscito l'11 luglio che ha già battuto al box office PacificRim.

Trattasi di un thriller che ha avuto grande successo sia inItalia che negli Usa, interpretato da Mark Ruffalo, Jesse Eisenberg,Dave Franco, Woody Harrelson, Isla Fisher e Mélanie Laurent. Lastoria racconta di 4 maghi che utilizzano le loro doti per "rubareai ricchi e dare ai poveri", mettendo a segno colpi a destra e amanca, sui quali non possono essere accusati per mancanza di prove.

Gliagenti dell'Fbi avranno il compito di fermarli svelando i trucchimagici dei quattro paladini.

World War Z: film d'azione prodotto einterpretato da Brad Pitt che vede una tranquilla cittadina diPhiladelphia trasformarsi in un campo di battaglia invaso da unasorta di zombie, che potranno essere fermati solo con un appositovaccino, ancora da scoprire. Film apprezzatissimo negli States e inItalia.

The lost dinosaurs: narra la storia diun gruppo di esploratori che partono alla ricerca di un plesiosauroavvistato nel Congo. Gli scienziati, in seguito ad un incidente inelicottero, si ritrovano dispersi nella giungla africana, dove devonofare i conti proprio con i dinosauri che stavano cercando.

Attori: Richard Dillane, NatashaLoring, Peter Brooke, Stephen Jenning e Matt Kane.

Tra gli altri film presenti al cinemaricordiamo: Pain & Gain- muscoli e denaro (azione), Uomini diparola (commedia), Facciamola finita (azione), Alex Cross (thriller),The lone ranger (avventura), Salvo (drammatico), Dream Team(commedia), Passioni e desideri (drammatico), To the wonder (drammatico), Dino e la macchina del tempo (animazione),