L'undici novembre prossimo sarà una data speciale per i milioni di fans sparsi in tutto il mondo di Lady Gaga: è attesa per quel giorno la nuova fatica discografica della pop star. Il titolo dell'album ''Art Pop'' rappresenta evidentemente quello che sarà l'inizio di un nuovo cammino artistico per la signora Germanotta, come da lei stessa confermato.

E' proprio per presentare il suo nuovo album che Lady Gaga ha scelto uno stile minimal lasciandosi fotografare come mamma l'ha fatta coprendo solo le parti intime con le mani. E' inconfutabile che anche questa volta la musa ispiratrice di Lady Gaga è stata Madonna, che posò nuda (o quasi) nel 1991 nascondendo con tutte e due le mani la sua zona intima.

Nella foto Gaga appare quasi senza trucco e con una folta chioma di riccioli che sensualmente le ricadano sulle spalle. Ma a parte quel look ribelle, la somiglianza di posa con la Ciccone è evidente, come ha fatto notare lo stesso Perez Hilton, il famoso blogger americano il quale ha pubblicato e messo a confronto le foto delle pop stars nel suo blog, ambedue sedute su uno sgabello a gambe divaricate.

Non sono tardati ad arrivare i commenti negativi da parte dei maligni, che hanno imputato l'ennesima trasgressione di Lady Gaga come una fredda mossa pubblicitaria e non di certo per voler omaggiare Madonna. Ad ogni modo quel che conta che miss Germanotta è riuscita anche in questa circostanza a non passare inosservata.

Per ora Madonna non ha voluto rilasciare nessuna dichiarazione a favore o contro la sua giovane collega. Ma probabilmente il suo apprezzamento potrebbe essere lo stesso di quando commentò il precedente lavoro musicale di Lady Gaga ''Born This Way'' con l'ironica affermazione '' So reductive'', letteralmente, 'così riduttivo'.