Tra i cartoni della Disney più attesi di tutto il 2013 dobbiamo ricordare Monsters University, il seguito del famoso film d'animazione Monsters & Co. Monsters Universiity racconta le origini dell'amicizia di Mike Wazowski e James P. Sullivan, i due mostri che hanno scoperto che l'energia non deve essere prelevata dalle urla e dagli spaventi dei bambini bensì dalle loro meravigliose risate.


Lo sapevate che Mike Wazowski e James P. Sullivan si sono conosciuti ai tempi dell'università, alla Monsters University appunto? All'inizio Mike e Sulley non riuscivano proprio a sopportarsi e provavano l'uno per l'altro una grande antipatia. Con il passare del tempo però i nostri due amati mostri della Disney sono riusciti a superare ostacoli, incomprensioni e problemi e sono diventati due amici davvero inseparabili, gli amici che abbiamo imparare a conoscere e ad amare in Mosters & Co.


Monsters University non è solo un luogo in cui fare amicizia ovviamente, è anche un luogo di studio in cui i mostri Disney scoprono come diventare degli spaventatori semplicemente eccezionali, un luogo divertente, allegro e colorato che piacerà ai bambini ma, di sicuro, anche ai loro genitori. 


L'appuntamento con il nuovo film Disney Monsters University è in tutte le sale cinematografiche italiane il 21 agosto 2013. L'anteprima del film è stata presentata proprio in questi giorni al Giffoni Film Festival, il festival del Cinema dedicato ai bambini e ai ragazzi. 


Vi ricordiamo che il film realizzato dalla Dinsey Pixar vede la regia di Dan Scanlon e la produzione di Kori Rae. Le musiche di Monsters University sono di Randy Newman, uno dei compositori più famosi del mondo che aveva già realizzato le colonne sonore per la prima puntata della storia dei mostri Disney.