Le notizie relative al film Cinquanta Sfumature Di Grigio date con il contagocce, tengono acceso l'interesse dei milioni di fans della trilogia scritta da E. L. James.

Dopo mesi di attesa è stato ufficializzato il nome del regista che dirigerà la trasposizione cinematografica di Cinquanta Sfumature Di Grigio: sarà l'inglese Sam Taylor Wood, la quale ha dichiarato: "per le legioni di fans, voglio dire che onorerò il potere del libro di Erika e i personaggi Christian e Anastasia. Li sento sotto pelle anch'io". La sceneggiatura affidata a Kelly Marcel in collaborazione con la James è praticamente pronta.

Dopo l'annuncio del nome della regista, ed il  twitter dell'autrice in cui preannunciava che corrisponderà un film ad ogni libro, arriva una data in cui vedere sul grande schermo le prodezze possessorie del tenebroso Christian. Pochi giorni fa, finalmente è arrivato l'annuncio ufficiale, da parte di Adam Fogelson, manager della Universal, durante un'intervista rilasciata all'Hollywood Reporter: la data di uscita del film sarà il 1° agosto 2014 negli USA e il 18 settembre 2014 per quanto riguarda l'Italia. La produzione è così sicura del successo del film, che ha deciso la data di uscita nello stesso giorno di Guardians of the Galaxy dei Marvel Studios.

Inoltre la Universal Pictures ha scelto un modo molto simpatico e originale per annunciare tale data ai fans; hanno preparato un immagine contenente il disegno di "Charlie Tango", celebre elicottero privato di Christian Grey con la scritta "You are cleared for landing, August 1, 2014" (Siete autorizzati all'atterraggio 1° Agosto 2014).

Tante notizie ma non sono ancora noti i nomi degli attori che faranno parte del cast, nonostante che la schiera dei pretendenti si sia decisamente ridotta: Ian Somerhalder, Henry Cavill, Matt Bomer (considerato dalle fans perfetto per il ruolo) e Robert Pattinson, sono considerati i quattro maggiori candidati ad interpretare Grey. Ma niente, addirittura la partecipazione dell'autrice E. L. James, ad una festa lo scorso 22 giugno proprio a casa di Robert Pattinson, ha fatto pensare che fosse il prescelto, sino alla dichiarazione da parte dell'attore di voler cambiare tipologia di ruoli.

Per quanto riguarda il ruolo di Anastasia Steele, invece Emma Watson si è tirata fuori attraverso un post pubblicato sul suo profilo Twitter. Quindi in corsa restano Emilia Clarke e Alexis Bledel, entrambe bellissime con i loro occhi di ghiaccio, ma i fans preferiscono Alexis Bledel considerandola perfetta per il ruolo.

Ovviamente il toto-scommesse sul cast vale anche per tutti gli altri personaggi del libro, a partire dalla fidata guardia del corpo Taylor, ad arrivare all'amica Kate Kavanagh, passando per la dominatrice Elena Robinson.

Un'altra corrente crede che il cast sarà formato da attori poco conosciuti o del tutto nuovi, per dare seguito alla scelta della regista. Tutto questo mistero sarà solo un modo per tenere l'interesse vivo o è veramente così difficile trovare i volti giusti, comunque sia i fans restano in attesa di notizie in merito, ogni giorno.