Estate 2013 ricca di nuove uscite cinematografiche che saranno molto gradite agli amanti del Cinema, come non.

Il 4 luglio è il giorno dell'uscita di Shadow Dancer, del regista inglese James Marsh, con Gillian Anderson e Clive Owen. Bella storia ambientata a Belfast, tra polizia inglese e I.R.A. ecco la storia di Colette ed il suo calvario.

L'11 luglio è la volta di Pacific Rim, di Guillermo del Toro. Kolossal da 180 milioni di dollari. Effetti speciali superlativi, mostri meccanici che spuntano dai fondali del Pacifico... divertimento assicurato.

Il 18 luglio esce un film molto curioso, R.I.P.D. Poliziotti dall'aldilà. di Robert Schwentke, con Jeff Bridges, Ryan Reynolds e Kevin Bacon. Ambientazioni surrealistiche ed affascinanti per due poliziotti del dipartimento di polizia dell'oltretomba in lotta contro il terribile Kevin Bacon.

Il 25 luglio, Wolverine: L'Immortale, di James Mangold, con Hugh Jackman. Ambientato in Giappone ed ispirato al celebre mutante dei fumetti, Wolverine cerca un metodo per non essere più immortale, sovrastato dai sensi di colpa per la morte di Jean Grey.

Sempre il 25 luglio esce anche Pain&Gain-Muscoli e Denaro, di Michael Bay, con Mark Wahlberg, Dwayne Johnson, Antony Mackie ed Ed Harris. Thriller avvincente, con tanto di rapimento. 

Il 2 agosto tocca a 2 Guns, del finlandese Baltasar Kormàkur, con Mark Wahlberg e Denzel Washington.

Agenti segreti e mafia per un altro bel film.

Il 15 agosto, Kick Ass 2. Diretto e scritto da Jeff Wadlow, con Jim Carrey, è un sequel del film del 2010 e tratto dall'omonimo fumetto di Mark Millar.

Il 21 agosto esce Turbo, di David Soren, cartoon della "Dream Works". Stessa data per l'uscita di Monsters University, di Dan Scanlon, con Mike Wazowski e James P.

Sullivan. Il film è un prequel di "Monsters & Co" del 2001.

Il 12 settembre sarà la volta di Jurassic Park 3D, di Steven Spielberg. Effetti e colpi di scena praticamente live, grazie al 3D. Stessa data per l'uscita di Rush, di Ron Howard, con Chris Hemsworth,  Daniel Bruhl e Pierfrancesco Favino. Ambientato nel 1976 nel mondo della Formula Uno, ripercorre con maestria il duello automobilistico tra Niki Lauda e James Hunt. Sempre il 12 di settembre esce Trance. Un film di Danny Boyle, con Vincent Cassel, Rosario Dawson e James Mc Avoy, è la storia del furto di un Goya, finita male.