Il mitico protagonista della saga di Star Trek, Kirk, farà un tuffo nelle tenebre. Si chiama Star Trek Into Darkness il nuovo capitolo del reboot della famosa astronave Enterprise. Dopo il successo del primo capitolo uscito nel 2008, la nuova uscita porterà lo stesso successo anche nelle sale cinematografiche italiane, così come si legge su cineblog.

La pellicola, uscita già negli Stati Uniti e in altri Paesi europei il 17 maggio, arriverà nelle nostre sale mercoledì 12 giugno e si prevede un gran successo al botteghino. Oltreoceano, l'uscita di 'Into Darkeness' ha sbancato il box office con oltre 164 milioni di dollari incassati solo nella prima settimana di programmazione.

Per realizzare il desiderio di rivedere l'Enterprise riprendere quota ci sono voluti ben 190 milioni di dollari, ma J.J. Abrams può stare tranquillo che il suo 'Star Trek Into Darkness' ha le carte in regola per registrare i successi del primo e apprezzatissimo capitolo.

J.J. Abrams ritorna tra le stelle, alle prese con pianeti e teletrasporto, tutto rigorosamente in 3D. Sul fronte interpretativo i nomi ci sono tutti per far ripartire l'astronave alla grande con grande soddisfazione dei fan della saga stellare. A partire da Benedict Cumberbatch nei panni del temibile Khan, Leonard Nimoy, Chris Pine e Zachary Quinto.

Proprio questi ultimi due, sempre più litigiosi, mettono in scena battute al vetriolo per arrivare ad un finale a sorpresa con una amicizia intima e mal velata.

La recitazione sublime di Benedict Cumberbatch trova nuove conferme con un'interpretazione in perfetta pronuncia inglese che mette tutti all'angolo. A conquistare lo spettatore arrivano scene molto suggestive e travolgenti, a partire da una furiosa scazzottata tra Cumberbatch e Spock e la visione futuristica di San Francisco e Londra nel 2228.

Aspettiamo di entrare in sala e di assistere alla prima visione del volo dell'USS Enterprise verso l'esplorazione di nuovi mondi, alla ricerca di altre forme di vita e di civiltà.