Novità gustose per tutti i fans del bel vampiro cinematografico Robert Pattinson.  Rinfreschiamoci un po’la memoria, ricordando brevemente chi è l'attore.

Il suo vero nome è Robert Douglas Thomas Pattinson; nato aLondra ventisette anni fa, inizia la sua carriera di attore teatrale a soli quindicianni, e a sedici viene scelto come modello per alcune campagne pubblicitarie.Inizia molto presto a lavorare nel mondo del Cinema ma la notorietà arriva, perRobert, dopo aver interpretato il ruolo di Cedric Diggory, nella fortunatissimaserie Harry Potter.

Il giovane attore inglese raggiunge il vero e proprio apicedella fama, quando viene scelto quale protagonista maschile della saga “Twilight”.Interpretando Edward Cullen, il romantico vampiro non violento, innamoratodella dolce “umana” Bella.

La prima pellicola ha un successo davveroincredibile, replicato ad ogni film della saga. Robert Pattinson, in pochissimotempo ha “racimolato” un numero di fans davvero spropositato, soprattutto tra legiovanissime.

La cronaca, soprattutto quella che si occupa di gossip, hain Robert un’ottima fonte, infatti il bel Pattinson ha fatto sognare milionidi fans per la sua storia d’amore con la collega Kristen Stewart, che nellasaga di Twilight interpretava Bella.

I giornali, i siti web e i blog, hannospeso miliardi di parole sui due giovani attori belli e innamorati, ma comespesso accade, l’amore è bello finché dura, infatti, dopo qualche “tira e molla”i due si sono definitivamente lasciati. Per alcuni pare che Kristen lo abbialasciato perché lui non voleva convogliare a giuste nozze, per altri, il motivoreale è una “liaison” particolare con la bella cantante americana Katy Perry.

Quale sia la verità solo Robert Pattinson lo sa, comunque èassolutamente vero che il sexy vampiro e la cantante dagli occhioni blu ultimamentesono stati visti spesso insieme e non sempre in atteggiamenti solamenteamichevoli. L’ultimo avvistamento delle due star, è stato al concerto di Biork,a Los Angeles, dove i due si sono presentati sorridenti e sempre più affiatati.

Le voci di corridoio danno per certo che Robert e Katyabbiano deciso di trascorrere insieme una vacanza alle Bahamas, e i paparazzistanno già scaldando i loro teleobiettivi.

Un’altra novità riguardante Robert Pattinson, concerne illavoro. L’attore inglese ha firmato un contratto, presumibilmente milionario,con la casa di moda Dior. Nella pagina ufficiale Dior su Facebook, la maisonfrancese ha, infatti, postato una bellissima foto di Robert con un annuncioufficiale: “La Maison Dior è lieta di annunciare che l'attore Robert Pattinsonè il nuovo volto del profumo Dior Homme “. I bene informati, affermano che lospot sarà davvero intrigante; la colonna sonora sarebbe stata affidata allenote di “Whole lotta love”, famosissimo brano dei Led Zeppelin.

Il videoclipsarà intitolato “1000 lives” e alla voce dell’attore sarà destinata la frasefinale dello spot, resa famosa da James Dean: “Dream as if you’ll live forever.Live as if you’ll die today”, che per chi non conoscesse l’inglese significa: “Sognacome se dovessi vivere per sempre, Vivi come se dovessi morire oggi”.

Il bel Robert Pattinson deve aver sognato alla grande, ma adifferenza del suo sfortunato collega, credo che non viva affatto pensando dimorire, anzi, a quanto pare sa molto bene come godersela, la vita.