È finalmente in rete il primo trailer in italiano del secondo capitolo de Lo Hobbit, intitolato La desolazione di Smaug. Warner si è finalmente decisa a regalarci le prime immagini di quello che sarà il nuovo capolavoro di Peter Jackson, colui che ha portato sul grande schermo Il Signore degli Anelli dieci anni fa e che ora si appresta a proseguire la nuova trilogia che narra i fatti accaduti precedentemente alla saga iniziale.

La saga de Lo Hobbit racconta, infatti, la storia di Bilbo Baggins, lo hobbit che, dopo essersi imbattuto nella strana creatura di nome Smeagol, otterrà il misterioso anello che darà inizio alle avventure de Il Signore degli Anelli, dove Frodo Baggins avrà l'arduo compito di distruggere l'anello stesso per non farlo cadere nelle mani di Sauron.

Nel primo episodio de Lo Hobbit, intitolato Un viaggio inaspettato, si è assistito ai primi passi del giovane Bilbo, accompagnato da Gandalf il Grigio e dai nani guidati da Thorin Scudodiquercia, verso il regno di Erebor, di cui i nani rivendicano il possesso dopo che gli è stato portato via dal temibile drago Smaug.

Il secondo capitolo, La desolazione di Smaug, a quanto si apprende dal trailer appena rilasciato, sembra già essere molto più tetro del primo. Qui Bilbo e i suoi compagni, aiutati anche dagli elfi Tauriel e Legolas, dopo aver superato le pericolose Montagne Nebbiose, raggiungeranno proprio il covo della terribile creatura che, svegliata dal suo sonno, affronteranno in un'epica battaglia per riconquistare Erebor.

Suggestiva l'ultima scena del video, dove Bilbo, terrorizzato, si ritrova faccia a faccia con il dragone Smaug.

Dopo il milione di incassi ottenuti con il primo capitolo dello scorso anno, il regista Peter Jackson riconferma l'intero cast della pellicola per il sequel, dove ritroveremo quindi Martin Freeman nei panni di Bilbo, Ian McKellen in quelli di Gandalf e Benedict Cumberbatch a prestare la voce al drago Smaug.

Tra le novità, invece, spiccano il ritorno di Orlando Bloom nel ruolo di Legolas, l'elfo arciere della Compagnia dell'Anello, e la new entry di Evangeline Lilly nel ruolo dell'elfo Tauriel. L'uscita nelle sale italiane è prevista tra sei mesi esatti, il prossimo 12 dicembre.