Come nonricordare Anne Hathaway nei panni della meravigliosa Andrea, unaragazza come tante che scopre quanto la moda sia potente e quantopossa cambiare le nostre vite? Stiamo ovviamente parlando de Il Diavolo Veste Prada, un film che vedeva nel suo cast molti altriimportanti attori come Meryl Streep ad esempio che interpretava ladirettrice della rivista di moda Runway.

Sono passati ben10 anni da quando Il Diavolo Veste Prada è venuto alla luce, un filmche ha riscosso un successo davvero eccezionale, leggero maallo stesso tempo profondo, una commedia ma allo stesso tempo un veroe proprio documentario sul mondo della moda e del giornalismo.

E dopoun decennio ecco che arriva il sequel de Il Diavolo Veste Prada, nondel film per adesso, bensì del romanzo da cui questo film è statotratto.

Il romanzo diLauren Weisberger dal titolo "Renvege wear Prada, the Devilreturns" è uscito proprio in questi giorni in Inghilterra. Nonsappiamo se e quando il romanzo arriverà anche in Italia, ma tuttiormai sono già in attesa del nuovo film nonostante non siano statifatti annunci ufficiali in proposito.

Nel nuovo romanzoAndrea e la sua collega Emily hanno deciso di mettersi in proprio edi aprire una rivista di moda dedicata però ai matrimoni e allespose, la rivista The Plunge. Andrea sta anche progettando il suomatrimonio, non però con l'ex ragazzo della porta accanto con cui daanni ormai era fidanzata, bensì con Max Harrison, un ricconedell'alta società.

Nessun lieto fine però è previsto, nonattendetelo. Ci sarà infatti una lettera che arriverà alla ribaltaproprio poche ore prima del matrimonio e ci sarà ovviamente anche lameravigliosa Miranda che di certo non se ne starà in un angolo senzafare niente, messa in disparte come se non fosse lei la reginaindiscussa del mondo della moda.

Borse, abiti,tacchi 12, ironia, sarcasmo e chi più ne ha più ne metta, inutiledire che ovviamente anche questo secondo romanzo è ricco di elementiche le donne amano follemente. Speriamo che il nuovo film arrivi infretta, siamo già tutti in trepidante attesa.