Il Grande Fratelloritorna con l'edizione numero 13 agennaio 2014, su canale 5, a condurlo sarà per l'ottava volta Alessia Marcuzzi. Niente cambio diconduzione, dunque, come si vociferava fino a poco tempo fa, non ci saranno Barbarad'Urso o Ilary Blasi a condurre il reality come si credeva. Anche SilviaToffanin, conduttrice di Verissimo, era stata indicata come possibilesostituta della Marcuzzi ma aveva replicato: "Sono impegnata con "Verissimo" e oltretuttoil Grande Fratello è condotto dalla bravissima Alessia Marcuzzi. Se dovessipensare a sviluppi professionali li immagino comunque nel mondo delgiornalismo".

Tra le novità del programmaci sarà un ritorno alle origini con soli 15 concorrenti a varcare la porta rossa e un periodo di 100giorni di reclusione. Le ultime edizioni, dove gli inquilini entravano eduscivano continuamente, avevano raggiunto il numero di 36 e la durata delreality aveva toccato i sei mesi, tutto questo però non aveva avuto il successosperato e, anzi, aveva stancato i telespettatori che non si erano affezionatiai ragazzi della casa come era accaduto in passato e l'audience dello show si eranotevolmente abbassato.

Leonardo Pasquinelli,vicepresidente di Endemol, spiega che questa edizione dovrà essere simile allaprima, quella di Pietro Taricone eMarina La Rosa e della vincitrice CristinaPlevani. A condurre dunque la nuova edizione del reality show "Il Grande Fratello" sarà la biondaAlessia Marcuzzi come fa sapere il settimanale Tv e Sorrisi e canzoni, mancaperò la conferma ufficiale.