Il 27 giugno sono in uscita ben 8 titoli nelle sale italiane. Il maggior richiamo sembra averlo decisamente "World War Z", con Brad Pitt, in cui una devastante epidemia deve mettere in fuga l'umanità in cerca della salvezza, mentre il governo cercherà di mettere in salvo il patrimonio culturale della Terra e tenere a freno l'invasione epidemica. Il film è uscito negli States da una settimana con incassi già ottimi. Lanciato probabilmente nella settimana in cui ha davvero poca concorrenza per l'appeal sul grande pubblico.

Andiamo a vedere gli altri titoli: il 26 giugno come antipasto arriva dal Giappone "Madoka Magica", un film d'animazione tratto da una serie tv animata; "Amore e carne" è un film d'autore fatto di immagini catturate nel mondo, fatto di suoni di silenzi, di danze, diretto da Pippo Delbono può essere una interessante visione per chi cerca pellicole d'essai; "Blood" è un thriller investigativo con Paul Bettany e Brian Cox; la storia di una donna alle prese con la famiglia ed i problemi sociali nell'Irlanda terrorizzata dall'IRA sono ritratti in "Doppio gioco"; "Multiplex" è un horror italiano ambientato in una multisala presieduta da un maniaco.

Forse un intrattenimento interessante per giovani spettatori; il punto di vista di due adolescenti nella vita di un villaggio belga è il tema centrale del film "La quinta stagione"; la storia di un sicario della mafia siciliana è raccontata nel film italo-francese "Salvo"; chiude la lista un altro titolo italiano, "Tra cinque minuti in scena", storia di un'attrice teatrale impegnata tra le cure all'anziana madre, le prove per il nuovo spettacolo ed un amore appena nato per un uomo. La parola passa ai botteghini, almeno per decretare il vice campione d'incassi della settimana, oscurato di certo dall'incombenza di "World War Z".