Le prossime uscite in sala in programma questa settimana sono numerose: si inizia oggi, lunedi 17 con il film "U.S.A. contro John Lennon" pellicola documentaristica che racconta le vicende di John Lennon attraverso immagini di repertorio ed interviste, la propaganda anti Vietnam sarà in primo piano. Già distribuita qualche anno fa negli States, sarà proposta con ritardo nelle nostre sale e distribuita dalla Lucky Red. 

L'evento tanto pubblicizzato del ritorno de "L'esorcista", in occasione dei 40 anni dall'uscita, prevede la riproposizione in sala, con i famosi 11 minuti in più rispetto all'originale, mercoledì 19 giugno

Il 20 giugno, il giovedì che tradizionalmente negli ultimi anni è caratterizzato dalle uscite in sala vedrà almeno un paio di appuntamenti interessanti.

Tra questi il film "Stoker", prima regia made in U.S.A. per il regista coreano Park Chan Wook, quello di "Oldboy" per intenderci. Un thriller psicologico che si preannuncia dai risvolti decisamente accattivanti, nel cui cast figura la star Nicole Kidman; "L'uomo d'acciaio" è il titolo che richiamerà una folla di giovani e tutti gli appassionati di cinecomics, diretto da Zack Snyder, regista decisamente di moda. Questa nuova avventura per Superman annovera nel cast Russel Crowe e Kevin Costner, oltre al protagonista Henry Cavill che vestirà i panni del supereroe.

Un occhio va dato anche a due pellicole made in Italy: il primo è "Tulpa" di Federico Zampaglione, un thriller a tinte horror di ambientazione notturna che annovera nel cast Claudia Gerini e Michele Placido, il secondo porta la firma di Marco Risi (figlio di Dino) dal titolo "Cha cha cha", un thriller impegnato sulla corruzione edile, con Luca Argentero e Claudio Amendola.

In uscita anche "Passioni e desideri" con Anthony Hopkins, ispirato a "La Ronde" testo teatrale di Schnitzler e la commedia sul calcio, ambientata negli anni '50 "Dream Team".