Commissioni esami di stato 2013, tutti i nomi dei commissari esterni per la maturità sono stati da poco pubblicati dal Ministero dell'Istruzione. Di seguito le istruzioni per consultare gli elenchi e capire quindi quali commissari esterni per la maturità si incontreranno in sede di esame.

Sono giorni caldi per quanto riguarda le commissioni degli esami di stato 2013. Da poco sono stati pubblicati tutti i nominativi dei professori che ricopriranno la carica di commissari esterni per gli esami di maturità in procinto di iniziare. L'elenco completo dei commissari è reperibile sul sito Istruzione.it del Ministero dell'Istruzione, dalla home page o cliccando sulla "I" (istruzione) della scritta MUIR in cima alla pagina.

Da qui si potranno scaricare 10 file in pdf contenenti tutti gli elenchi dei commissari per gli esami di stato 2013.

I 10 file con i nomi dei commissari sono divisi in ordine alfabetico in base alle città: per conoscere le commissioni degli esami di stato 2013 in relazione alla propria Scuola sarà quindi sufficiente scaricare il file relativo alla propria provincia. Il primo file copre le provincie da Agrigento a Bergamo, il secondo da Biella a Chieti, il terzo da Caltanissetta a Foggia, il quarto da Firenze a Latina, il quinto da Lucca a Massa Carrara, il sesto da Matera a Palermo, il settimo da Piacenza a Reggio Calabria, l'ottavo da Reggio Emilia a Salerno, il nono da Siena a Trieste e infine il decimo da Treviso a Vibo Valentia.

Come è noto c'era grande attesa tra gli studenti per la pubblicazione dei nominativi per le commissioni: ora la corsa a scoprire chi saranno i commissari esterni da incontrare nel fatidico momento degli esami è ufficialmente aperta.