Bradley Cooper, l'attore statunitense incoronato da moltiimportanti tabloid internazionali, l'uomo più sexy del pianeta, è noto a tuttigli amanti del Cinema, per essere il protagonista della saga "Una notte daleoni" .

Bradley Cooper è nato in Pennsylvania, precisamente aFiladelfia, ma vanta origini italianissime, infatti, il nonno materno è campanoe la nonna abruzzese.

L'attore americano inizia la sua attività nel mondo dellospettacolo come presentatore in un programma d'avventura su Discovery Channel: in quel frangente viene notato dai produttori del telefilm cult Sex and thecity, per il quale debutta come attore in una puntata della Serie TV.

Il cinema apre invecele sue porte a Bradley con una commedia, Wet hot american Summer. In seguito lasua ascesa è stata molto facilitata dalla sua duttilità d'interprete e dalla fortecarica di simpatia, oltre ovviamente alla prestanza fisica e alla "faccia daschiaffi", faccia che gli procura il ruolo di "sberla" nel remake cinematograficodella famosissima serie americana A-Team. L'attore americano ha dato prova diessere un ottimo interprete, ha indossato i panni di molti personaggi, che èriuscito abilmente a rendere credibili.

La pellicola che però lo ha reso davvero famoso in tutto ilmondo è, appunto, Una notte da leoni. Il film diventato poi una trilogia,racconta le vicende di quattro amici californiani che, per festeggiare l'addioal celibato di uno di loro, decidono di partire per un week end indimenticabilea Las Vegas.

Il fine settimana sarà davvero memorabile per i ragazzi, che siritrovano a dover cercare il futuro sposo, scomparso dopo una notte della qualenon ricordano nulla, la ricerca si rivela piuttosto ostica e piena diimprevisti esilaranti. Divertente epiacevole, il film ha riscosso un notevole riscontro di pubblico, quindi iproduttori della Warner Bros, hanno deciso di produrre un sequel del film.

Una notte da leoni II, non ha però riscosso lo stessoentusiasmo del suo predecessore, la trama è molto simile e, per quanto nonmanchino le situazioni spassose, il secondo film è in concreto una fotocopia delprimo. Sebbene il successo non sia stato quello aspettato, la produzione ciriprova, con il terzo capitolo della saga.

Una notte da Leoni III inizia con un flash, che mostra uncarcere asiatico dove è in corso una rivolta. Dopo i titoli vediamo il barbutoAlan che guida in autostrada un'auto decappottabile con un rimorchio contenenteuna giraffa. Dopo aver provocato un incidente e decapitato la povera giraffa,appare chiaro che il "ragazzo" ha bisogno di aiuto. Dopo due anni dall'ultimaavventura, Phil, Stu e Doug conducono vite abbastanza tranquille. L'unico deiquattro "leoni" a non avere ancora una vita ordinata e serena, è appunto Alan,che smettendo di prendere medicinali che lo aiutano a controllarsi, si comportain modo sempre più "folle". I tre amici quindi cercano di convincerlo achiedere aiuto presso un centro psicoterapeutico, dove l'uomo potrebberitrovare se stesso.

Il barbuto Alan, decide di accettare la propostaconfortato dal fatto che i suoi tre amici lo accompagneranno. Il viaggiocomincia, portandosi dietro, ovviamente, la serie di situazioni che hannocaratterizzato i due film precedenti.

Agli spettatori spetta adesso l'incombenza di rendere questofilm un successo, accrescendo così la popolarità del bel Bradley.