Brad Pitt haterminato la sua ultima fatica cinematografica che vedremo al Cinema dal 27giugno. World War Z, questo è l'apocalittico titolo del film, è una visioneterrificante di un mondo ai confini con il totale sterminio dell'umanità.

La sceneggiaturadella pellicola interpretata da Brad Pitt, che ne è anche produttore, è statatratta dal romanzo del 2006 "La guerra mondiale degli zombie" di MaxBrook.

La tramaimperniata sul catastrofico scenario immaginato da Brook, ruota attorno ad un'epidemiamisteriosa e devastante che, invadendo tutto il pianeta, causa a chi è statoinfettato la trasformazione in zombie.

Il trailer delfilm rivela alcune immagini davvero impressionanti, letteralmente maree di"infetti" che si avventano a uomini e donne ancora sani, città devastate nellasurreale atmosfera alla "Guerra dei mondi".

Brad Pittinterpreta l'ex impiegato delle Nazioni Unite Gerry Lane, a quanto pare espertod'infezioni, che trovandosi di fronte alla terribile realtà che minaccial'estinzione dell'intera umanità, è costretto a fare una scelta difficilissima.Salvare la sua famiglia o trovare le origini del terribile virus che trasformale persone in terrificanti cannibali? Ovviamente il bel Brad sceglieràl'opzione "eroe" e, mentre l'infezione si allarga a macchia d'olio in tutto ilpianeta, partirà per una corsa contro il tempo, atta a rintracciare il"paziente zero" che ha scatenato la pandemia.

Duranteun'intervista sul film Brad Pitt confida: "Questi zombie fanno paura come l'inferno, e la riuscitadel film credo faccia leva su molti fattori. Ma soprattutto è un passatempoestivo e, francamente, è una cosa che volevo fare per i miei figli".

Perchi pensa che il film sia solo un ennesimo polpettone, a base di creaturemostruose e interiora, il regista Marc Forster tiene a precisare che lasceneggiatura è stata studiata in modo da rendere la storia realistica.

L'apocalissemondiale che si diffonde tramite gli "Zombie", è stata messa in scena in modotale da far credere che l'ipotesi non è poi così discostante, da ciò chepotrebbe avvenire realmente. "Nessuno è esente, ognuno è un bersaglio. Questo èquello che accade nel film, così come nella vita reale", queste le parole delregista.

Lacolonna sonora del film, era stata annunciata nel 2011 a cura di MarcoBeltrami, ma in seguito i Muse hanno pubblicato sul canale You tube un video, con chiari riferimenti alla pellicola; all'anteprima londinese di World War Z,I muse hanno, infatti, presentato i brani che faranno da sottofondo alleimprese di Brad Pitt.

Unanovità del panorama cinematografico è stata introdotta con questa pellicola, dallaParamount Pictures, che distribuisce il film nelle sale. L'esperimento dellaParamount consiste nell'aver selezionato cinque cinema, ad Atlanta, Houston,Filadelfia, San Diego e Los Angeles. In queste sale sarà offerta aglispettatori la possibilità di comprare un "mega" biglietto che, con cinquantadollari, darà al possessore la possibilità, oltre che di vedere ovviamente ilfilm, di avere una confezione di pop corn, un paio di occhiali 3D creatiappositamente per la pellicola, ma riutilizzabili anche a casa, un poster dacollezione e una copia digitale del film, che sarà possibile scaricare dopol'uscita dello stesso nella categoria Home video.

Laparola adesso al grande schermo, vedremo se le premesse saranno all'altezzadella realtà.