Nel panorama televisivo riservato alle Serie TV, nell’ultimodecennio abbiamo visto un’estenuante lotta tra titani.

Il pubblico è diventato molto esigente e lo stile con ilquale erano concepiti i telefilm “vecchio stile”, come “Hazzard” o “A-Team”,non funziona più. Probabilmente le prime avvisaglie le abbiamo avute con laserie “Smalville” interpretata da TomWelling, che vestiva i panni del giovane Superman-Clark Kent. La serie haavvicinato le nuove generazioni a quello che è diventato un must: la paranormalromance.

Non è un caso, infatti, che personaggi come Elena e Stefan di“The vampires diaries”, siano diventati così famosi in un lasso brevissimo, pernon parlare delle migliaia di fan che sono impazzite per Edward, il vampiroromantico della saga “Twilight”.

Ciò che attrae i giovani spettatori di cinema e Tv, èproprio la particolarità di alcuni di questi “nuovi” protagonisti. Personaggi cheanni addietro erano sfruttati dagli sceneggiatori quasi esclusivamente comeantagonisti dell’eroe di turno, nell’era del 3D, sono diventati i veri modelli diquesta generazione. Non sono però solo i vampiri e i lupi mannari ad attirare ifavori del pubblico, soprattutto, femminile.

Due attori che negli ultimi tempi stanno salendo di corsasulla scala della fama sono Stephen Amell e Jab Ryan, rispettivamente i protagonisti diArrow e The Beauty and the best. I due ragazzoni, oltre ad essere dotati dinotevole bellezza e di un fisico mozzafiato, vestono i panni di due eroi delnostro tempo.

Stephen Amell è Oliver Queen/Freccia verde, nella serie TvArrow. La storia racconta le avventure di un giovane miliardario che dopo avernaufragato, si trova costretto a vivere per cinque anni in un’isola, dovericeverà alcuni insegnamenti che gli serviranno al suo ritorno nella civiltà.Una volta tornato a casa, il giovane diventerà colui che chiamano “ilgiustiziere” e si scontrerà, episodio dopo episodio, con una rete di criminaliai quali è condotto da una lista di nomi, che ritrova nella giacca del padremorto.

La sua abilità con l’arco,imparata durante la permanenza sull’isola, gli servirà per sconfiggere tutti i “cattivi”.Ovviamente non mancano la storia d’amore che scontrandosi con un’amicizia rendeil tutto più sapido.

Jay Ryan protagonista maschile di Beauty and the best, èinvece Vincent Keller, un ex medico arruolatosi nell’esercito dopo la morte deisuoi fratelli, durante il crollo delle torri gemelle.

Vincent si sottopone a unesperimento di modifica al DNA, che avrebbe dovuto trasformare i militari insuper soldati. La sperimentazione si rivela un totale errore e tutti imilitari-cavia vengono uccisi, tranne Keller che è costretto a nascondersi pernon farsi uccidere dai “creatori” dei super soldati. Incontra la sua “bella”,un detective del NYPD e riconosce in lei la ragazza che nove anni prima avevasalvato dalla morte, dopo che la giovane aveva visto morire sua madre,assassinata in un parcheggio. Tra i due nasce una travolgente storia d’amore ela ricerca della felicità viene interrotta, di volta in volta, da omicidi econtinui pericoli.

Arrow e The beauty and the best, pur essendo due serie tvimperniate sull’azione, hanno una fortissima componente emotiva, legata astorie d’amore intense e proibite.

Rivedremo i due nuovi sex symbol vestiti da eroi, arco e artigli a portata dimano l’anno prossimo, con la seconda stagione prevista per entrambe le serietv.