Finalmente ufficiale la data di uscitadel film "50 sfumature di grigio", che arriverà nelle salecinematografiche l'1 agosto 2014. L'annuncio arriva da una delleproduttrici del film, Dana Brunetti, e dalla stessa Erika LeonardJames, autrice della celebre trilogia "50 sfumature digrigio/nero/rosso". Quest'ultima, rispondendo ad un fan su Twitter,ha anche dichiarato che i film saranno tre, esattamente come i Libri.



Ricordiamo che "50 sfumature", inpochi mesi dall'uscita avvenuta nel 2011, ha toccato i vertici delleclassifiche con più di 30 milioni di copie vendute solo negli StatiUniti, divenendo ben presto un best seller amato dalle donne di tutte le età.

Visto il grande successoottenuto, la James ha pensato bene di vendere la storia per crearneuna versione cinematografica. I diritti di produzione sono statiacquistati nel mese di marzo del 2012 dalla Universal, in partnershipcon la Focus, per 3 milioni di dollari.

La storia narra di Anastasia Steele,studentessa un po' imbranata e inesperta con gli uomini, e ChristianGrey, giovane imprenditore bello e multimilionario. In un incontrodel tutto casuale, i due perdono la testa l'uno per l'altro. Iniziacosì una storia d'amore intensa e passionale, che spingeràl'innocente Anastasia ad oltrepassare i limiti della propriasopportazione. Christian infatti si rivelerà perverso eimprevedibile, tormentato da un passato che non riesce a dimenticaree che lo ha reso incapace di amare e di ricevere amore "in modonormale".

Come finirà la loro storia?

Non molto tempo fa è stata sceltaanche la regista del film: Sam Taylor-Johnson. Ancora ignoti invece inomi degli attori che interpreteranno Christian e Anastasia. I piùgettonati stando alle preferenze dei fan sono Matt Bomer e IanSomerhalder per il ruolo di Grey e Alexis Bledel per il ruolo dellaSteele.

Secondo alcuni rumors però, ad interpretare il riccoimprenditore potrebbe esserci Robert Pattinson, il vampiro diTwilight. Questo infatti si è dimostrato molto interessato allaparte ed è stato avvistato insieme a E.L.James in una festaorganizzata nella villa di lui. Non ci resta che attendere notizieufficiali. E voi chi vorreste nel ruolo di Christian e Ana?