Continua il fortunatissimo tour di presentazioni del libro NostraMadre Renata Fonte, romanzo a fumetti basato sulla vicenda biografica dell'Assessoraalla Cultura del Comune di Nardò, morta per mano della mafia nel 1984 peressersi opposta alla lottizzazione di uno dei più bei parchi naturali d'Italia:Porto Selvaggio.

L'ultima fatica della sceneggiatrice Ilaria Ferramosca e delfumettista e architetto Gian Marco De Francisco sarà presentata domenica 21 aprile,alle ore 19:00, presso la Sala Teatrale Cantelli, a Vignola (MO).

Le tappe diquesto tour nazionale, che ha preso il via pochi giorni fa con la "CarovanaInternazionale Antimafie", sono quelle di Libera - Associazioni, nomi e numeri controle mafie.

L'iniziativa, dal titolo "Tredonne da ricordare – Tre eredità da custodire", si colloca nell'ambito dellecelebrazioni del 25 aprile, visto il parallelismo tra contrasto allacriminalità organizzata e lotta di liberazione che alcuni comuni del modenesestanno portando avanti insieme a Libera.

La serata è dedicata alla memoria ditre donne con storie totalmente diverse fra loro (Renata Fonte, Barbara Rizzo eLea Garofalo) ma accomunate dal fatto che la criminalità mafiosa ha spezzato leloro vite, oltre che dall'averci lasciato altrettante eredità di testimonianza,ideale e anche fisica, nelle persone delle loro figlie. Durante la serata, acui parteciperanno come ospiti principali Sabrina Matrangola (figlia di RenataFonte), Margherita Asta (figlia di Barbara Rizzo) e Enza Rando (avvocato diDenise, figlia di Lea Garofalo), verrà presentato anche il libro "NostraMadre Renata Fonte".

.