Una nuova data europea, a Londra, per il tour dei Negramaro. È questa la notizia che in tanti aspettavano. Dopo aver conquistato le platee italiane negli ultimi anni con la loro musica, la band salentina capeggiata da Giuliano Sangiorgi sarà impegnata in una serie di appuntamenti fuori dai confini italiani. Ed è un giusto riconoscimento, sicuramente, per questo gruppo che negli ultimi anni si è imposto prepotentemente alle luci della ribalta grazie a successi come "Estate" ,"Parlami d'amore", "Via le mani dagli occhi", "Cade la pioggia" e via discorrendo.

A certificare come i Negramaro siano una delle band più amate in Italia sono essenzialmente i numeri: sold out nelle loro tappe italiane, migliaia e migliaia di dischi venduti. Il loro ultimo album, "Una storia semplice", che in due cd raccoglie i successi dei loro dieci anni di carriera (più sei inediti), si trova infatti ai primi posti della classifiche specializzate.

Saranno due, ma di grande spessore, le date italiane de "Una storia semplice Tour 2013". Il 13 luglio, infatti, i Negramaro si esibiranno in concerto allo stadio "San Siro" di Milano e non è difficile prevedere come ad assistere alle loro performance ci sarà la folla delle grandi occasioni. Non meno affascinante sarà la data del 16 luglio, quando la band pugliese si esibirà per la prima volta allo "Stadio Olimpico" di Roma.

Anche nella capitale i fan non faranno mancare il loro calore, basti pensare che lo scorso anno i Negramaro, nel giro di pochi giorni, hanno riempito il Palalottomatica per quattro volte.

Ma la vera novità di quest'anno, per i Negramaro, come prima dicevamo, è il ritorno sulle scene europee. Il 5 giugno si esibiranno a Varsavia, in Polonia, per l'"Impact Festival".

Poi il 25 giugno partiranno alla volta della Germania e saranno di scena a Monaco. Appena tre giorni dopo saranno protagonisti al "Dortmunder Music Week", rassegna musicale che si tiene nella città di Dortmund.

È notizia di qualche giorno fa, invece, la presenza dei Negramaro in concerto all'Hard Rock Calling di Londra del 30 giugno.

Una data molto importante, forse la più attesa dai fan, pronti a raggiungere la capitale inglese per applaudire i loro beniamini. Una data particolare anche perché nella stessa giornata si esibirà una leggenda della musica mondiale come Bruce Springsteen. L'estate del 2013, insomma, è pronta a consacrare definitivamente i Negramaro anche lontano dall'Italia. Su questo proprio non sembrano esserci dubbi.