Se ne parlava già datempo ma solo adesso la notizia sembra ufficiale: a breve inizieranno leriprese di un biopic su Freddie Mercury.

Nel film sul cantantedei Queen, morto di Aids nel 1991, la storica fidanzata Mary verrà interpretatada Blake Lively, nota per il telefilm Gossip Girl, mentre per il frontman deiQueen si sarebbe invece scelto Sacha Baron Cohen. Saranno diretti da Tom Hooper,regista de Les Miserables.

Il biopic siconcentrerà in particolar modo sulla relazione che c'è stata tra il cantante eMary, presentatagli dal chitarrista Brian May.

Una storia lunga e forte, tanto da continuare anche quando la loro relazione era finita: la donna gli è stata vicina anche nel momento della sofferenza, quando eragravemente malato. Dopo la sua morte, nessuno seppe mai dove le sue cenerifossero state riposte dall'amata compagna e amica di una vita. Solo poco tempofa è uscita sui giornali la notizia che era stata individuata la tomba delcompianto cantante, nel Kensal Green Cemetery di Londra. Dopo che la notizia ètrapelata, la lapide è però scomparsa, probabilmente rubata da qualche fanirrispettoso della memoria di Freddie Mercury. Nella lapide era stata incisa lafrase "Pour etre tojours pres de toi avec tout mon amour" (per esserti sempre vicino, con tutto il mio amore), firmata M.,probabilmente la sua amica Mary.

Sacha Baron Cohen è giàimpegnato a prendere lezioni di canto, per tentare di emulare al meglio lequalità vocali del cantante dei Queen. Impresa molto ardua, che però il comicosembra stia prendendo sul serio, assumendo un vocal coach per allenare le cordevocali.

A quando le riprese delfilm? Tra la primavera e l'estate, con l'arrivo del film nelle sale nel 2014.